Casting+Affari+Tuoi%2C+come+partecipare+al+programma+di+Amadeus%3A+selezione+e+candidature
informazioneoggi
/2023/11/13/casting-affari-tuoi-come-partecipare-al-programma-di-amadeus-selezione-e-candidature/amp/
News

Casting Affari Tuoi, come partecipare al programma di Amadeus: selezione e candidature

Published by

Come prendere parte da concorrente al programma Affari Tuoi, con Amadeus: i dettagli sul casting e come candidarsi

Preziosa possibilità per gli interessati a partecipare al programma tv Affari Tuoi, condotto da Amadeus su Rai Uno: il casting e le info da conoscere per gli aspiranti candidati.

Affari Tuoi, il programma di Amadeus su Rai 1: come candidarsi – informazioneoggi.it

 

Le puntate della nuova stagione del programma Affari Tuoi sono trasmesse dal 10.09.23 e proseguiranno sino al 05.02.24 nella solita fascia oraria, quella del prime time. Soltanto nel caso di talune regioni, si è ancora alla ricerca di candidati maggiorenni in coppia col partner.

È possibile inviare le candidature entro il 30.11.23, si legge su ticonsiglio.com, per provare a prender parte al programma di Rai Uno, che è prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy.

Per quanto riguarda lo studio tv, si tratta del Teatro delle Vittorie (Roma), e come note al centro della scena dei pacchi vi sono i venti candidati che rappresentano le regioni del Paese.

I soggetti interessati possono candidarsi quali aspiranti giocatori maggiorenni, come “pacchisti”. Quest’ultimi dovranno esser accompagnati dal partner e per quel che concerne i provini ancora aperti, come detto, si tratta solo di alcune regioni della Penisola.

Nello specifico, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta. E ancora, Liguria, Umbria e Molise.

A seguire alcuni dettagli sulla selezione e sulla candidatura al programma.

Affari Tuoi, il programma con Amadeus: occhio al casting, cosa sapere sulla selezione e sulle candidature

Ad occuparsi della selezione dei candidati ad Affari Tuoi, il programma condotto su Rai 1 da Amadeus, sarà EndemolShine Italy. Quest’ultima farà un tentativo e potrà contattare in ordine cronologico i candidati.

Per quanto concerne il percorso di selezione, vi è una prima fase che riguarda un’intervista telefonica. Nel corso di tale fase, il soggetto dovrà presentarsi, tramite una breve descrizione a proposito delle principali notizie su se stesso e in merito alla composizione del nucleo familiare/affettivo. Inoltre, dovrà dare delle info a proposito della regione in cui è nato e/o risiede, affinché venga assegnata una determinata regione che il candidato potrebbe rappresentare.

La seconda fase prevede invece un provino videoregistrato. Ad avervi accesso saranno in candidati ritenuti potenzialmente idonei, dopo la prima fase, rispetto ai requisiti legati al prender parte al programma. A discrezione di EndemolShine Italy, il casting per la trasmissione potrebbe aver luogo da remoto, online. I candidati riceveranno, in merito, delle comunicazioni per tempo.

La scelta dei candidati avverrà in base al materiale evinto nel corso della prima e seconda fase suddette. Saranno tenuti particolarmente in considerazione la capacità di rappresentare la propria regione, quella comunicativa e della maniera di esprimersi. E ancora, la composizione e le peculiarità del nucleo familiare/affettivo da cui viene identificata la figura del partner.

Poi, proseguendo, la telegenia e l’insieme delle esperienza personali che vanno a comporre il vissuto del concorrenti e del nucleo.

La disponibilità di un partner idoneo è considerato un elemento indispensabile, al fine dell’eventuale partecipazione alla trasmissione.

I soggetti interessati hanno la possibilità di candidarsi ai provini entro il 30.11.23, attraverso tale pagina. Si dovrà cliccare sul link “giochi in studio”, optando per tale gioco, e facendo poi la registrazione dello specifico form online. Inoltre, chi è interessato è bene consulti questa pagina del portale web RAI, dove poter fare il download e consultare i documenti legati alla trasmissione.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

19 ore ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago