La nota piattaforma YouTube si sta preparando per offrire esperienze nuove ai suoi utenti. I rumors parlano di un “pulsante misterioso”.
Secondo alcune riviste specializzate americane, le funzionalità aggiuntive di questo fantomatico pulsante sono ancora sconosciute, ma si presume che riguardino la cronologia visualizzazioni, i creatori iscritti e i “Mi piace dei video”.
Spicca però il fatto che il pulsante è in fase di test con un numero molto limitato di utenti, e ciò porta a pensare che forse non siamo di fronte a un esperimento ufficiale di YouTube.
La piattaforma streaming effettua con regolarità aggiornamenti alle funzioni, e non siamo di fronte a chissà quale stravolgimento.
Però c’è da ricordare che di solito gli “esperimenti” sulle funzionalità erano accessibili solamente agli abbonati Premium mentre di recente YouTube li ha messi a disposizione di qualsiasi utente. Ecco perché il numero limitato di accessi a questa nuova funzionalità sotto test ha destato qualche perplessità.
Tra l’altro, proprio a livello di abbonamenti, YouTube ha aumentato il prezzo per quelli Premium negli States e ha avviato una campagna di blocco degli annunci che in poco tempo ha raggiunto tutti i Paesi del mondo.
Tra tutti questi cambiamenti (anche controversi), YouTube ha aggiunto alcune altre funzionalità alle versioni web e mobile dell’app per “testare il terreno”. Uno di questi è sicuramente il misterioso nuovo pulsante video, che in pochi eletti possono vedere in basso a destra sullo schermo.
Alcuni utenti hanno provato ad usarlo e poi hanno raccontato la loro esperienza nei forum o sui Social. Toccando questo nuovo pulsante “Riproduci” si aprono contenuti Shorts casuali in base ai personali suggerimenti. Sembra che estragga i contenuti in base alla cronologia visualizzazioni, ai creatori iscritti e alle preferenze memorizzate tramite i “mi piace”.
Effettivamente una funzionalità del genere potrebbe essere apprezzata da molti utenti, soprattutto quando non si sa più quali contenuti cercare o quando sono finiti i suggerimenti. Dunque qualcosa di nuovo che potrebbe offrire esperienze ancora più complete, visto che almeno per adesso siamo di fronte a un semplice test.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…