Offerte+di+lavoro+in+Toscana%2C+tantissime+possibilit%C3%A0+attraverso+i+Centri+Impiego%3A+requisiti+e+come+inviare+la+candidatura
informazioneoggi
/2023/11/08/offerte-di-lavoro-in-toscana-tantissime-possibilita-attraverso-i-centri-impiego-requisiti-e-come-inviare-la-candidatura/amp/
Lavoro

Offerte di lavoro in Toscana, tantissime possibilità attraverso i Centri Impiego: requisiti e come inviare la candidatura

Published by

Le offerte di lavoro ci sono, anche se può sembrare il contrario; chi desidera trovare un’occupazione ha efficaci strumenti.

Il tema del lavoro, in Italia, è da sempre “delicato”, un po’ per un fattore culturale e un po’ perché ad un certo punto si è formato un “gap tecnologico” che non tutti sono riusciti a colmare.

Nel portale della Regine Toscana ci sono tante offerte di lavoro – InformazioneOggi.it

Ascoltando i Tg, si comprende che il lavoro c’è, e che anzi molte aziende non riescono a trovare personale. I cittadini, dal canto loro, lamentano scarsità di offerta, o quantomeno mancanza di congrue proposte. Dove starà la ragione? Probabilmente “nel mezzo”, se ci rifacciamo ad un antico detto.

Sicuramente il momento storico non è propriamente favorevole ma possiamo utilizzare molti strumenti per trovare un lavoro. Uno di questi è, semplicemente, il portale ufficiale della Regione Toscana, nella sezione appunto “lavoro”.

Non bisogna essere esperti di computer, armeggiare con credenziali elettroniche o saper usare chissà quali software. Nella prima pagina delle offerte di lavoro possiamo facilmente impostare i “filtri”, un po’ come facciamo quando scegliamo un paio di scarpe in un negozio online. Ecco gli annunci che abbiamo trovato in pochi clic e che tutti possono consultare in modo facile e intuitivo.

Offerte di lavoro in Toscana, tante opportunità adatte a ogni esigenza

Una volta approdati al sito ufficiale della regione toscana, non si deve far altro che visitare la sezioen “lavoro”. Qui basta inserire nel form i dati che ci interessano, ovvero: Regione, Provincia e Comune, e poi fare clic su “cerca”.

Scegliendo comune e provincia si trovano tante offerte di lavoro – InformazioneOggi.it

Compariranno tanti annunci di lavoro. Tra questi ce ne sono alcuni davvero interessanti:

  • Firenze – Lavoro a tempo indeterminato – Manovali e personale non qualificato dell’edilizia civile e professioni assimilate – 3 posti disponibili, Contratto di lavoro full-time 40 ore settimanali con lavoro in orario festivo, paga mensile lorda pari a 1.418,00 euro – Non serve esperienza ma disponibilità a trasferte e sarà garantito l’inquadramento CCNL EDILIZIA ARTIGIANATO.
  • Firenze, si cerca Parrucchier* per attività di lavaggio teste, acconciature, colore e decolorazione capelli, trattamenti tricologici per negozio con sede a Firenze – contratto a tempo indeterminato.
  • Firenze, senza esperienza, si cerca 1 APPRENDISTA ASSISTENTE ALLA POLTRONA per attività di accoglienza clienti, segreteria, sterilizzazione e assistenza alla poltrona presso studio odontoiatrico (Firenze Zona San Marco), si offre contratto di apprendistato professionalizzante.
  • Pisa, contratto a tempo indeterminato, si ricercano 2 MANOVALI EDILI. Si offre un contratto full time e uno part time di 25 ore distribuito dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00.
  • Rignano sull’Arno, si ricerca ADDETTO/A ALLE PULIZIE per le attività di pulizia delle camere e dei servizi, cambio biancheria, riassetto durante periodi di ferma e pulizie aree comuni per struttura ricettiva extra alberghiera nel comune di Rignano sull’Arno.

Scorrendo nella lista troveremo tantissime opportunità di lavoro e si possono scegliere il Comune e altre opzioni. Le offerte ci sono, e con un pizzico di buona volontà e di fortuna tutti possono trovare un impiego soddisfacente.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

1 settimana ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago