Forse non molti lo sanno, ma ogni segno zodiacale ha il proprio fiore portafortuna che dovrebbe tenere in casa: ecco quali sono
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, ogni segno zodiacale è caratterizzato da un carattere e da alcune peculiarità che rendono ognuno di questi diversi dagli altri; ogni segno dello zodiaco, inoltre, ha un fiore portafortuna: ecco la lista e cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, i segni zodiacali sono ben dodici ed ognuno di questi ha un proprio fiore portafortuna. Si parte dall’Ariete, per questo segno di fuoco il fiore che gli porterà buona sorte è il tulipano. Le persone nate sotto questo segno sarebbero in possesso di caratteristiche come l’audacia e la passione che tale fiore rispecchierebbe.
Quelli nati sotto il segno del Toro, invece, avrebbero come fiore portafortuna la rosa simbolo di dolcezza e tenacità. Vi sono poi quelli nati sotto il segno dei Gemelli che dovrebbero sempre avere in casa il mughetto dal momento che questo fiore rappresenterebbe la speranza e la rinascita.
Se, invece, si è nati sotto il segno del Cancro allora il fiore portafortuna è la margherita simbolo di purezza e bontà. La zangara, invece, è il fiore che potrebbe essere di buon auspicio a quelli nati sotto il segno del Leone dal momento che questo esprimerebbe molta energia e positività.
Mentre, la gardenia risulta essere il fiore portafortuna di tutti coloro che sono nati sotto il segno della Vergine; tale fiore risulta essere sinonimo di sincerità.
E qual è il fiore portafortuna di quelli nati sotti il segno della Bilancia? In questo caso è l’iris che rappresenta la conoscenza e la verità. Per quanto concerne, invece, lo Scorpione il fiore che mai dovrebbe mancare in casa è l’orchidea che rappresenta la passione.
Vi è poi il Sagittario che ha come fiore portafortuna il Gelsomino simbolo di successo e amore. La violetta, invece, è il fiore portafortuna della persone che hanno come segno zodiacale il Capricorno; quelli nati sono questo segno risultano essere molto fedeli e puri.
Vi sono poi quelli nati sotto il segno dell’Acquario che risultano essere particolarmente brillanti e che hanno come fiore portafortuna il narciso.
Infine, vi sono quelli nati sotto il segno dei Pesci che risultano essere persone molto empatiche e soprattutto molto dolci che hanno come fiore portafortuna la peonia simbolo di serenità.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…