WhatsApp%2C+un+passo+avanti+importante+per+le+chat%3A+cos%C3%AC+stuzzica+la+fantasia+degli+utenti
informazioneoggi
/2023/10/29/whatsapp-un-passo-avanti-importante-per-le-chat-cosi-stuzzica-la-fantasia-degli-utenti/amp/
Tecnologia

WhatsApp, un passo avanti importante per le chat: così stuzzica la fantasia degli utenti

Published by

Si fa spazio una novità importante per gli utenti WhatsApp e che rappresenta uno step rilevante per le conversazioni: i dettagli sulla novità

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp continua a sorprendere gli utenti e a far parlare di sé, in questo caso con l’introduzione di una novità particolare, una funzione che stuzzica la fantasia di tutti: di che si tratta.

Occhio alla novità WhatsApp, cosa cambia con la funzione – informazioneoggi.it

 

Un successo straordinario quello legato a WhatsApp, con una forte popolarità per la piattaforma che deriva dall’incredibile numero di utilizzatori a livello globale. La fama dell’app verde, tra le altre cose, la si deve all’importante lavoro del team di sviluppo, che di volta in volta propone novità interessanti, sorprendenti funzioni e funzionalità tese a migliorare quelle disponibili o ad apportarne di nuove.

E quella di cui si parla in questo non fa eccezione, dal momento che stuzzica la fantasia dell’utenza. Infatti, a seguito di una fase di beta che ha avuto inizio ad agosto, la piattaforma ha dato inizio all’introduzione degli sticker AI.

Tale funzione in sostanza permette agli utilizzatori di generare degli adesivi mediante la digitazione di una descrizione del contenuto. Uno step interessante che fa fare un salto di qualità alle conversazioni.

Occorre tener presente che, ad ora, la novità si trova in fase di rilascio e non sembrerebbe per adesso esser giunta in Italia, ma è possibile che la situazione possa poi cambiare.

Come funziona la novità WhatsApp degli sticker AI: ecco come crearli

WhatsApp dunque inizia ad introdurre gli sticker AI, il cui uso non risulterà complicato di certo per coloro che hanno già preso confidenza con i chatbot.

Nel dettaglio, si tratta della creazione di adesivi con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale generativa, che si basa su un LMM di Meta.

Occorrerà quindi digitare un testo descrittivo, e servire recarsi in una conversazione, fare tap sull’icona delle emoji e dal relativo menù, soffermarsi su “Crea“. Dopo aver scritto la descrizione, si vedrà la creazione di 4 emoji.

E se il risultasse non fosse convincente, si potrà cambiare la descrizione, riprovando. Infine, sarà sufficiente fare tap sull’adesivo per poterlo inviare, e quest’ultimo farà la sua comparsa all’interno della raccolta degli adesivi.

Ad ora, vi è il supporto soltanto per le descrizioni in lingua inglese e la novità pare esser disponibile soltanto in taluni Paesi selezionati.

Un aspetto innovativo davvero prezioso, che oltre a stimolare la fantasia, accresce l’interazione con l’app, impreziosendo le chat.

Published by

Recent Posts

Laboratorio Italia 2025: il bando con contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro per sostenere startup e imprese sociali

La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…

4 giorni ago

OCM Vino Abruzzo 2025/2026: contributi a fondo perduto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti​

La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…

2 settimane ago

Benefici principali di Zinzino Essent+ Premium

Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…

1 mese ago

I 5 passi da compiere per trovare un’agenzia immobiliare affidabile

Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…

3 mesi ago

Andamento dei tassi d’interesse: cosa aspettarsi nel 2025?

L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…

3 mesi ago

Beni rifugio: di cosa si tratta e a cosa servono

Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…

5 mesi ago