L’Intelligenza emotiva è stata scoperta di recente, se così possiamo dire, e alcuni Segni Zodiacali sembra ne siano maggiormente dotati.
Per descriverla brevemente, l’intelligenza emotiva è una delle diverse modalità con cui si “misurano” le capacità cerebrali. La mente può essere intelligente non soltanto dimostrando abilità di calcolo o conoscenza di molte nozioni, anzi.
Le persone formano il loro carattere e “nutrono” la loro intelligenza durante gli eventi che accadono nella vita, ma secondo gli astrologi alcuni Segni la posseggono naturalmente, e soprattutto ne sono consapevoli. Ciò li renderebbe capaci di affrontare meglio numerose sfide.
Infatti, tecnicamente parlando, l’intelligenza emotiva è la “capacità di comprendere, utilizzare e gestire le proprie emozioni in modi positivi per alleviare lo stress, comunicare in modo efficace, entrare in empatia con gli altri, superare le sfide e disinnescare i conflitti.”
Già da questo si capisce che non tutte le persone che conosciamo rispondono alla definizione, e se vogliamo scoprire qualcosa di più possiamo anche consultare le Stelle.
Oltre ai nati sotto il Segno del Cancro e dei Pesci, che sono notoriamente sensibili ed empatici per natura, anche altri Segni posseggono intelligenza emotiva, anche se di primo impatto non sembrerebbe.
Il primo tra questi è la Vergine. A causa del loro perfezionismo e del carattere molto pignolo, potremmo pensare che i Vergine non siano empatici o non usino la propria intelligenza emotiva. In realtà i Vergine sono dei calcolatori, ma solo quando questa capacità serve loro, magari giusto nel comparto lavorativo. Quando stringono relazioni interpersonali profonde, e dunque verso amici, parenti e partner, “cambiano modalità” e sanno diventare altamente empatici. Inoltre i Vergine sono assolutamente consapevoli della loro natura e riescono a sfruttarla al meglio in ogni circostanza.
Un altro Segno dotato di intelligenza emotiva è quello della Bilancia. La loro natura è iconicamente volta a fare da mediatore, e sanno usare molto bene sia la logica che la comprensione dei sentimenti altrui, diventando così dei diplomatici per antonomasia.
Infine, anche i Sagittario potrebbero essere un Segno difficilmente accostabile all’empatia. I “selvaggi” dello Zodiaco, però, sanno andare ben oltre al desiderio di libertà. I Sagittario sono dotati di una mentalità molto aperta e sono anche molto ottimisti; queste due caratteristiche permette loro di instaurare dialoghi e rapporti interpersonali profondi e di affrontare situazioni emotive anche molto complesse.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…