C’è un articolo comune e che tutti hanno in casa che può migliorare il segnale Wi-Fi scarso e la connessione, e non solo: ecco di che si tratta
Non tutti sanno che basta un prodotto comune e presente in casa per migliorare il segnale Wi-Fi, ma che risulta essere prezioso anche per altri pratici utilizzi.
La tecnologia è sempre più presente e centrale nelle attività quotidiane, e disporre di una buona connessione e di un segnale Wi-Fi senza problemi è fondamentale.
Premesso che eventuali problemi possono dipendere da svariati fattori, a partire dalla connessione e dal servizio impiegato, vi è tuttavia un metodo che potrebbe migliorare la situazione, qualora il segnale Wi-Fi sia scarso.
Si tratta di un trucchetto semplice ed economico, dal momento che richiede l’impiego di un prodotto estremamente comune e che tutti o quasi avranno in casa, si tratta cioè dei fogli di alluminio.
Nel dettaglio, per potenziare il segnale Wi-Fi a casa, è possibile utilizzare un semplice foglio di alluminio, quella che generalmente viene impiegato per gli alimenti.
L’operazione prevede semplice di mettere tale foglio d’alluminio alle spalle delle antenne del router. Poiché il foglio, spiega Solofinanza.it, rifletterà il segnale wireless, contribuirà a rendere migliore il segnale stesso, e dunque il risultato si tradurrà in una connessione internet maggiormente funzionale.
Quello descritto, però, non è il solo trucchetto utile da utilizzare a casa, a proposito dei fogli d’alluminio.
Pratico, semplice ed economico, dunque, il trucco che fa ricorso ai fogli d’alluminio per migliorare il segnale Wi-Fi, ma come detto vi sono anche altri pratici tentativi da fare in casi diversi.
L’alluminio infatti lo si può usare per pulire e dare nuova lucentezza agli accessori in argento. Basta al riguardo riempire d’acqua una pentola, aggiungendo 2 cucchiai di sale, per poi coprire con l’alluminio.
Nel momenti in cui l’acqua è del tutto fredda, va mescolata insieme al sale, prima di introdurre gli oggetti d’argento, lasciando a mollo per qualche minuto.
Dopodiché, si passa ad asciugare con un panno asciutto, godendosi il risultato finale.
Altro trucchetto riguarda poi l’abbigliamento, dal momento che si può provare a poggiare l’alluminio sull’asse da stiro, stirando in modo più rapido, visto che l’operazione avviene su entrami i lati allo stesso tempo.
Questi, alcuni brevi aspetti che si consiglia comunque di approfondire, prima di sperimentarli, per saperne di più.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…