Il momento è di quelli assolutamente propizi. Oggi più che mai il mondo del lavoro è aperto a innumerevoli situazioni.
Numerose le offere che negli ultimi mesi arrivano dal settore pubblico cosi come da quello privato. Al centro di ogni cosa c’è a speranza di afferrare il posto di lavoro della vita, per quanti, perennemente candidati a situazioni più che mai propizie dal punto di vista professionale.
Il settore bancario, è tra quelli che negli ultimi mesi ha aperto le sue porte a numerosissime assunzioni. Si parla, in questo caso, sia di esperienze vere e proprie al punto di vista professionale sia di stage da considerare all’interno della stressa azienda in questione.
Numerose le posizioni ricercate in questo momento specifico. L’azienda in questione, il Gruppo bancario di riferimento, in questo caso è Unicredit, le cui origini risalgono adirittura al 1473, parliamo praticamente della storia del settore finanziario nel nostro paese.
Oltre l’Italia, il gruppo è presente nei seguenti paesi: Austria, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca. E Germania, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Regno Unito, Stati Uniti e Singapore. 82mila circa, i dipendenti complessivi.
Nel medio futuro il Gruppo, punta, nel complesso a 1500 nuove assunzioni e 1000 stabilizzazioni. Tra le figure ricercate al mometo possiamo trovare: consulenti bancari ,operatori per Unicredit Graduate Program Italy,
Unicredit seleziona diplomati o laureati con una buona conoscenza della lingua inglese da inserire in un percorso di apprendistato professionalizzante per diventare consulenti bancari digitali, Group Fincial Risk Managemente Adult, Group Client Solutions and Financial Services Processes audit specialista e Senior auditor markets.
Gli stage invece considerati in azienda, prettamente per la sede di Milano sono i seguenti:
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…