Ancora una interessante offerta arriva dal settore pubblico. Ultimamente le opportunità aumentano di giorno in giorno.
L’offerta di lavoro più che mai interessante arriva direttamente da un Comune del Nord Italia e si riferisce alla ricerca di operatori tecnici. I posti ricercati in tutto sono 5, per i quali è prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato.
La regione di riferimento è l’Emilia Romagna, il Comune specifico, Piacenza. Le domande di partecipazione alla selezione in questione possono essere inviate fino al prossimo 16 novembre 2023. Il concorso si prevede più che mai ricco di candidati.
Non pochi i requisiti richiesti per avere accesso alla selezione organizzata dal Comune di Piacenza. In linea di massima ci troviamo di fronte alle quasi solite richieste per accedere a posizioni di lavoro nei confini della Pubblica Amministrazione.
Tra questi possiamo trovare, il compimento della maggiore età, la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, iscrizione alle liste elettorali, patente di tipo B, non aver subito condanne che in qualche modo impediscono assunzioni nella Pubblica Amministrazione, non essere stato allontanato, in passato da un simile contesto lavorativo, idoneità fisica per ricoprire la mansione indicata dal bando.
I titoli id studio richiesti per partecipare alla selezione indicata saranno i seguenti. Diploma universitario nei seguenti ambiti: edilizia, ingegneria edile, ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, delle infrastrutture, delle strutture, dell’ambiente e risorse, Sistemi informatici territoriali.
Diploma di laurea, inoltre, in architettura, urbanistica, ingegneria edile, civile, per l’ambiente e il territorio, meccanica, elettrica, elettronica, pianificazione territoriale e urbanistica e ambientale. Cosi come indicato dallo stesso bando la selezione avverrà secondo le modalità indicate.
Sono previste, per l’appunto tre prove d’esame che andranno a essere strutturate nel seguente modo: prova scritta attraverso la quale si andrà a constatare il possesso dei requisiti attitudinali, seconda prova scritta per sondare la competenza in merito alle materie specificate dal bando, una prova orale caratterizzata da un colloquio che valuterà la conoscenza nelle materie previste per la seconda prova scritta. In questo caso, inoltre si andranno a sondare le competenze per quel che riguarda l’utilizzo e la conoscenza della lingua inglese e delle maggiori applicazioni di natura informatica.
Anche in questo caso, quindi una opportunità lavorativa di tutto rispetto. Candidarsi al concorso in questione è più che mai semplice, attraverso la stessa piattaforma web del Comune di Piacenza. Le opportunità, insomma, non mancano di certo negli ultimi mesi.
Alcuni farmaci potrebbero avere gravi effetti collaterali negli anziani. Alcuni studi scientifici ne evidenziano la…
I Buoni Fruttiferi Postali hanno una scadenza precisa e dopo dieci anni si prescrivono, questo…
L'INPS con il messaggio numero 246 del 2025 ha modificato i requisiti per accedere alla…
Rimandare la pensione di un anno può fare una grande differenza economica: ecco quanto conviene…
Maternità e dimissioni: la NASpI può essere riconosciuta anche dopo aver lasciato il lavoro, ecco…
Se il defunto aveva contratto nuove nozze, cosa spetta al secondo coniuge e agli eventuali…