Si+cercano+140+nuove+risorse+da+assumere+e+tirocini+per+i+giovani%3A+lo+stipendio+%C3%A8+davvero+ottimo%21
informazioneoggi
/2023/10/21/si-cercano-140-nuove-risorse-da-assumere-e-tirocini-per-i-giovani-lo-stipendio-e-davvero-ottimo/amp/
Lavoro

Si cercano 140 nuove risorse da assumere e tirocini per i giovani: lo stipendio è davvero ottimo!

Published by

Un mare di offerte di lavoro tramite un importante marchio che pensa anche ai giovani studenti universitari. Ecco tutte le informazioni.

Le proposte di lavoro di cui vogliamo parlare arrivano dal Gruppo Hera, una società che si occupa di servizi energetici e ambientali. La stessa è attiva in regioni come la Toscana, l’Emilia Romagna, le Marche, il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto. Il gruppo sta cercando 140 nuove risorse che potranno essere assunte a tempo determinato, ma anche indeterminato.

Offerte di tirocinio e di lavoro dal Gruppo Hera – InformazioneOggi.it

Tra le altre tipologie di contratti presi in considerazione ci sono anche i contratti di collaborazione e di somministrazione. Inoltre, un aspetto assai gradevole di questa valanga di offerte di lavoro sono gli stipendi offerti da Hera ai dipendenti, che, in media, sono più elevati rispetto alle retribuzioni minime previste dalla contrattazione di tipo nazionale. Detto questo, vediamo di cosa stiamo parlando.

Lavorare con il Gruppo Hera, quali sono i posti disponibili

Si cerca un Tecnico Servizi Energetici presso le città di Trieste e Forlì, poi un Addetto Impianto di Trasferenza a Padova, un Impiegato Tecnico Gestione Tecnica Clienti a Trieste e sempre Padova. Si continua con un Operatore Magazzino presso le città di Bologna, Ravenna e Modena, un Project Manager Manutenzione Impianti a Treviso, uno Specialista Monitoraggio Operativo a Imola ed un Addetto Controllo di Gestione Temporary a Ravenna.

Altri posti di lavoro sono quello di Specialista Business Development a Bologna, di Operatore Gruista Termovalorizzatore a Padova e di Addetto sportello a Trieste. Richiesti sono anche uno Specialista Reporting e Data analytics a Imola, un Carrellista a Treviso, un Project Manager Elettrico a Rimini, un Addetto back office tecnico amministrativo a Bologna.

Si continua con un Autista Patente CE e CQC a Treviso, uno Specialista Progettazione e Realizzazione – Bologna, Ravenna e Forlì, un Assistente Impianti Acquedotto a Modena, ed un Operatore Quadrista – Termovalorizzatore a Padova. E poi ancora: un Assistente Responsabile Discariche Gestione Post Operativa a Modena, un Sourcing Manager – Plastic Waste a Treviso, uno Junior Project Engineer a Ferrara e Bologna.

Infine, si conclude con un Addetto Attività Tecniche Energia Elettrica a Modena, uno Specialista Elettrostrumentale a Bologna ed un Manutentore Mezzi e Attrezzature sempre a Modena.

I Tirocini proposti dal gruppo

Con il gruppo Hera è possibile seguire dei tirocini formatici, creare delle tesi aziendali e seguire anche degli stage curriculari. Pertanto, lo stage di solito dura sei mesi e può riguardare diversi aspetti del lavoro. Ad esempio, al momento sono attivi il Tirocinio Piattaforma Trattamento Rifiuti a Pisa, il Tirocinio Addetto Attività Tecniche Ambiente a Modena ed il Tirocinio HR Area a Bologna. Poi ci sono anche il Tirocinio – Addetto Automazione e Attività Elettriche Impianti Acqua sia a Bologna che a Ferrara, il Tirocinio HR Data Analyst a Bologna ed il Tirocinio Digitalizzazione Waste Management sempre a Ferrara.

Si continua con il Tirocinio Addetto Sviluppo del Personale a Bologna, il Tirocinio HR Formazione a Bologna, Tirocinio Addetto Sala Telecontrollo a Forlì ed il Tirocinio Tecnico di Laboratorio Chimico a Trieste. Infine, si chiude con il Tirocinio – Assistente Eventi con competenze in Comunicazione a Bologna, il Tirocinio Addetto Tesoreria e finanziamenti ed il Tirocinio Addetto Acquisti, tutti e due a Bologna.

Selezione e candidatura

Per quanto riguarda la selezione, si inizia con una prima visuale di tutti i curriculum vitae arrivati. Poi, si passa ai colloqui tecnici e conoscitivi e, superati questi, si conclude con il colloquio finale che serve per formalizzare l’assunzione. Inizialmente si seguirà un percorso di formazione e poi si procederà al lavoro.

Per quanto riguarda la candidatura, invece, non c’è una data precisa da rispettare. L’unica coca che bisogna fare è indirizzarsi verso la pagina “Lavora con noi” del Gruppo Hera e cercare la posizione ritenuta più adeguata.

 

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

5 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

5 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

5 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

5 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago