Pedaggio+in+autostrada%2C+non+solo+Telepass+e+UnipolMove%3A+occhio+a+questo+servizio%2C+costi+e+dettagli
informazioneoggi
/2023/10/20/pedaggio-in-autostrada-non-solo-telepass-e-unipolmove-occhio-a-questo-servizio-costi-e-dettagli/amp/
News

Pedaggio in autostrada, non solo Telepass e UnipolMove: occhio a questo servizio, costi e dettagli

Published by

Non solo TelePass e UnipolMove, c’è anche un altro servizio per il pagamento del pedaggio in autostrada e non soltanto

Non tutti sanno che per il pagamento del pedaggio in autostrada, oltre ai servizi quali Telepass e UnipolMove, vi è anche un’altra realtà entrata nel mercato del Paese, e che consente il pagamento automatico: si tratta di MooneyGo.

Occhio a questo servizio di mobilità per il pagamento del pedaggio in autostrada -informazioneoggi.it

Infatti, anche MooneyGo consentirà il pagamento automatico del pedaggio in autostrada. Un aspetto gradito a molti, poiché fa risparmiare tempo e permette di non fermarsi alle casse, oltre a ridurre il rischio dell’errore umano a proposito del conteggio dei soldi e all’inserimento della carta.

Tutti aspetti rilevanti, che si legano ai servizi di mobilità, che contribuiscono ad evitare o diminuire inconvenienti e ritardi.

Altro aspetto poi prezioso si lega alla possibilità di monitoraggio delle transazioni e alla gestione dell’account online. Ma cosa c’è da sapere su MooneyGo e qual è il costo?

È un servizio adatto per ogni esigenza, come sosta, trasporto, treni, bus e taxi e permette di impiegarlo soltanto quando si vuole. È possibile procedere alla sottoscrizione dell’abbonamento oppure optare per il pagamento quando lo si usa.

Pedaggio in autostrada e non soltanto, come funziona MooneyGo

Per attivare MooneyGo, si potrà far riferimento ad un punto vendita o all’app gratis. La carta di credito/debito Visa o Mastercard può esser associata al dispositivo, dove settimanalmente ci sarà l’addebito dei servizi.

È altresì possibile, col servizio, pagare anche ai caselli transfrontalieri, l’Area C di Milano (servizio ad ora non attivo ancora), e il ticket per viaggiare sul traghetto (stretto di Messina), così come multe, bollo auto e diversi mezzi di trasporto.

Per accedere al servizio occorre scaricare l’app oppure fare la registrazione al portale ufficiale, con contestuale richiesta ed attivazione. Il dispositivo arriverà a casa dopo qualche giorno. Al punto vendita invece, sarà possibile attivare il servizio e ritirare il dispositivo subito. A cose fatte, si potranno associare sino a 2 targhe senza costi aggiuntivi.

Lato prezzo, l’account MooneyGo è gratis, mentre l’abbonamento ha un costo di 1.50 euro mensili in aggiunta a 5 euro d’attivazione. Tramite “pay per use“, la formula con cui pagherà soltanto i mesi di utilizzo, il costo è di 2.20 per il mese d’impiego e 10 d’attivazione una tantum.

Il pagamento si farà tramite carta di debito o credito abilitata al pagamento online, o attraverso quelle prepagate emesse da Mooney. Ci sarà l’addebito ogni venerdì per i servizi impiegati la settimana prima.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

2 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago