Le zanzare continuano a dare fastidio anche durante l’autunno e allora come si può fare per allontanarle? Ecco un modo semplice ed efficace
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le zanzare continuano ad infastidire la popolazione anche durante la stagione autunnale ed anche in questo periodo, proprio come accade d’estate, bisogna difendersi: ecco un consiglio da poter utilizzare facile ed efficace.
Com’è noto, nonostante la stagione estiva sia ormai alle porte da un po’ le zanzare continuano ad essere in casa rendendo, a volte, quasi impossibile il riposo notturno.
Le motivazioni di tale problema sono da ricercare in svariati fattori, fatto sta che questi insetti possono restare in casa anche durante l’inverno.
Insomma, tale fenomeno appare strano, ma dal momento che durante il mese di ottobre, ed a volte anche di novembre e dicembre, le temperature risultano essere tra i venticinque ed i trenta gradi il fatto che le zanzare trovino un habitat adatto non sembra essere così strano.
Le alte temperature, infatti, favoriscono la proliferazione delle zanzare. Questi insetti, infatti, riescono a trovare un habitat ideale proprio grazie alla temperatura ancora alta, infatti, ciò che avviene è che la quiescenza delle uova si prolunga e ciò dipende dal climate change che ha reso le temperature invernali più alte.
Le zanzare, dunque, risultano essere un problema non soltanto durante la stagione calda, ma anche nel corso dell’autunno e dell’inverno. Di conseguenza, per evitare di essere punti anche durante questi mesi è necessario mettere in atto alcune misure per evitarlo.
Le zanzare, com’è noto, solitamente, tendono a pungere sulle aree della cute più esposte come braccia e caviglie, per cui è bene coprire queste parti del corpo. Non tutti sanno che l’alimentazione di questi insetti non è fatta di sangue umano, ma questo serve per la crescita delle uova.
Per evitare le punture, oltre a coprirsi, è bene anche evitare di far creare aree che possono richiamare questi insetti. Le zanzare, infatti, sono attirati dall’acqua che ristagna per cui è necessario evitare che si formino pozze d’acqua. Inoltre, le zanzare amano l’umidità per cui è necessario, ad esempio, usare in casa un deumidificatore.
In più è necessario tenere la propria casa sempre pulita e priva di polvere dal momento che questi ambienti potrebbero attirare tali insetti. Ovviamente, vi è la possibilità di adoperare gli zampironi ed anche le candele alla citronella.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…