Un+QR+code+per+ricordare+i+propri+cari+che+non+ci+sono+pi%C3%B9%3A+la+tenera+invenzione
informazioneoggi
/2023/10/19/un-qr-code-per-ricordare-i-propri-cari-che-non-ci-sono-piu-la-tenera-invenzione/amp/
Tecnologia

Un QR code per ricordare i propri cari che non ci sono più: la tenera invenzione

Published by

E se si rivoluzionasse il modo di fare visita ai propri cari morti? Ecco l’ultima invenzione che cerca di renderli più vicini a noi.

Quando si perde una persona cara sembra che il mondo ci caschi addosso. In molti non riescono mai del tutto a riprendersi, altri, invece, ci riescono, ma portano sempre con loro il dolore della grande perdita. In questo mondo, purtroppo, tutti noi siamo destinati a perdere qualcuno e non possiamo farci nulla perché è così fatta la vita, anche se ci sono persone che immaginano di arrivare all’eternità.

Un nuovo modo di ricordare chi non c’è più: cosa sono i Turning Heatrs – InformazioneOggi.it

Tuttavia, potrebbe esserci un modo meno doloroso di recarsi a far visita alla tomba di un amico o di un parente morto e che potrebbe anche far nascere un sorriso di tanto in tanto. Si tratta di una modalità all’avanguardia che sembra quasi ascoltare il nostro desiderio di vedere la persona che non c’è più. Vediamo nello specifico di che cosa si tratta e come funziona questo nuovo modo di ricordare le persone care.

Un nuovo modo per ricordare chi non c’è più quando ci si reca al cimitero, un’idea davvero dolce e toccante

In particolare, stiamo parlando di particolari medaglioni chiamati Turning Hearts su cui sono incisi dei codici QR grazie alla quale è possibile conservare l’eredità di chi non c’è più. Si può condividere con chiunque faccia visita alla tomba del nostro caro dei ricordi personali, come foto oppure video e anche una piccola biografia che permette di conoscerlo meglio. Tutto ciò è possibile grazie ad un codice da scansionare.

Infatti, i Turning Hearts si comportano proprio come ogni qualsiasi QR code: basta semplicemente avvicinare il cellulare allo stesso e si viene collegati al profilo della persona. Il profilo è presente su una piattaforma e con essa c’è una galleria dove sono riportati i contenuti multimediali. Per quanto riguarda i codici, questi riescono a resistere alle intemperie del tempo, sono biadesivi e sono applicabili sulle tombe all’aperto.

Cosa bisogna fare quando si possiede il medaglione?


Quando si riceve il medaglione, la prima cosa da fare è quella di creare il profilo della persona che amiamo. Fatto questo, si può passare ad applicarlo dove meglio preferiamo. L’unica cosa a cui dobbiamo fare attenzione è il lato rosso che deve essere posizionato sulla lapide e poi si attacca il medaglione.

Fatto ciò, si può procedere alla scansione la quale ci indirizzerà sul sito web di Turning Hearts. Poi, si clicca sul pulsante “Crea Profilo” e ci si potrà registrare e compilare il profilo della persona che non c’è più con tutte le informazioni necessarie per farlo conoscere a chiunque voglia scansionare il codice QR.

Published by

Recent Posts

Laboratorio Italia 2025: il bando con contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro per sostenere startup e imprese sociali

La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…

3 giorni ago

OCM Vino Abruzzo 2025/2026: contributi a fondo perduto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti​

La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…

2 settimane ago

Benefici principali di Zinzino Essent+ Premium

Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…

1 mese ago

I 5 passi da compiere per trovare un’agenzia immobiliare affidabile

Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…

3 mesi ago

Andamento dei tassi d’interesse: cosa aspettarsi nel 2025?

L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…

3 mesi ago

Beni rifugio: di cosa si tratta e a cosa servono

Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…

4 mesi ago