Ferrovie dello Stato offre opportunità a chi cerca un lavoro e non è necessaria esperienza. Gli annunci sono in Trentino Alto Adige.
Le persone interessate devono avere meno di 30 anni ed essere in possesso del diploma di scuola superiore; il Gruppo FSI è alla ricerca di capi stazione che formerà tramite un tirocinio professionalizzante. L’annuncio scade tra pochi giorni, esattamente il 23 ottobre 2023, quindi occorre fare in fretta.
Come sappiamo, Ferrovie dello Stato è un Gruppo leader in Italia, e vanta più di 80 mila dipendenti. L’azienda è sempre in crescita e si tratta di una realtà solida, dunque riuscire a farne parte è sicuramente un’ambizione di molti.
Attualmente il gruppo cerca personale da inserire in un progetto formativo, che farà diventare i prescelti Capo Stazione; le sedi di lavoro saranno Bolzano e San Candido.
Com’è intuibile, l’offerta di lavoro è riservata prioritariamente al gruppo linguistico tedesco o ladino, e come accennato poco sopra agli under 30. Proprio perché l’opportunità è riservata ai giovani, non è richiesta esperienza ma chi desidera candidarsi dovrà rispondere a determinati requisiti, che sono i seguenti:
Titoli preferenziali:
Chi avrà superato la selezione otterrà un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Trascorso questo termine sarà necessario il superamento di una prova finale.
Chi è interessato a inviare la candidatura non dovrà fare altro che visitare la pagina ufficiale Ferrovie dello Stato Italiane a San Candito e Bolzano e cercare l’annuncio: “Capo Stazione Bolzano – Under 30”, quindi cliccare su “Candidati” e seguire le istruzioni. Ricordiamo che la scadenza ultima per inviare la candidatura è prevista per il prossimo 23 ottobre 2023.
Un nuovo richiamo alimentare è stato segnalato dal Ministero della Salute. Allerta tra i consumatori,…
INPS, comunicazioni urgenti per quattro milioni di italiani: cosa sta accadendo. Già dalle prime settimane…
Bonifico sbagliato? Scopri il metodo legale per recuperare i tuoi soldi. Il brivido lungo la…
Ci sono alcune operazioni legate al conto corrente che fanno scattare gli accertamenti da parte…
C'è una rivoluzione in atto riguardante le recensioni ad hotel e ristoranti. I commenti non…
Crescono i costi nascosti della mobilità: cosa aspettarsi se si possiede un automobile nel 2026.…