Offerte+di+lavoro+per+addetti+allo+spazzamento%3A+disponibili+100+posti+di+lavoro+in+AMA%2C+fai+presto
informazioneoggi
/2023/10/14/offerte-di-lavoro-per-addetti-allo-spazzamento-disponibili-100-posti-di-lavoro-in-ama-fai-presto/amp/
Lavoro

Offerte di lavoro per addetti allo spazzamento: disponibili 100 posti di lavoro in AMA, fai presto

Published by

Ancora una imperdibile offerta di lavoro che arriva direttamente dal settore pubblico. Una proposta di quelle irrinunciabili.

La selezione pubblica in questione riguarda da vicino una realtà di certo molto ricca di opportunità lavorative. Parliamo di Roma. La proposta del nuovo bando arriva direttamente da AMA Roma, che è pronta a mettere a segno una operazione che prevede ben 100 assunzioni di apprendisti addetti spazzamento e raccolta.

Bando di selezione Roma – informazioneoggi.it

L’operazione stessa è destinata all’assunzione di 100 nuovi profili sotto i 30 anni in possesso di almeno il diploma di scuola superiore. In questo caso il contratto previsto sarà quello di apprendistato professionalizzante con successivo rilascio di una specifica qualifica.

Offerte di lavoro: i requisiti richiesti per accedere alla prova

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura attraverso il potale web di AMA Roma è fissato per il prossimo 16 ottobre. Il lavoro in questione è da intendersi da eseguire con l’ausilio di veicoli speciali a tutela del territorio e inquadrato con il livello 2B. Nello specifico il ruolo prevede compiti di spazzamento e attività accessorie, raccolta manuale o meccanizzata da integrare con l’utilizzo degli autocompattatori e attività generica di pulizia.

Tra i requisiti per accedere alla selezione in questione possiamo trovare l’essere cittadini italiani o di altro paese membro UE, il godimento dei diritti civili e politici, non avere alcun impedimento che possa interferire con questo tipo di eventuale assunzione, non avere riportato condanne di tipo penale, e idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni richieste.

Nello specifico, poi si ricercano profili con età compresa tra i 18 e i 29 anni, il possesso della patente di guida B, ovviamente in corso di validità. Un diploma di scuola superiore, della durata di cinque anni, come requisito minimo in quanto a titoli di studio da fornire e l’assenza di precedenti esperienze di natura professionale o di apprendistato che di fatto rilasciano lo stesso tipo di qualifica. La selezione sarà strutturata secondo quanto stabilito attraverso il bando pubblico e avverrà in data e luogo da confermare.

OpportunitĂ  che insomma fioccano da ogni direzione, che si tratti di azienda pubblica o privata, importa davvero poco. Le occasioni non mancano per quanti in questo momento alla ricerca della giusta collocazione professionale. Da qualche mese, la situazione nel nostro paese sembra essere assolutamente cambiata. Il mondo del lavoro ha riaperto le sue porte a milioni di potenziali candidati.

Offerte praticamente continue da ogni parte del paese, per chi è davvero alla ricerca del lavoro della vita.

Published by

Recent Posts

Laboratorio Italia 2025: il bando con contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro per sostenere startup e imprese sociali

La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…

4 giorni ago

OCM Vino Abruzzo 2025/2026: contributi a fondo perduto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti​

La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…

2 settimane ago

Benefici principali di Zinzino Essent+ Premium

Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…

1 mese ago

I 5 passi da compiere per trovare un’agenzia immobiliare affidabile

Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…

3 mesi ago

Andamento dei tassi d’interesse: cosa aspettarsi nel 2025?

L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…

3 mesi ago

Beni rifugio: di cosa si tratta e a cosa servono

Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…

5 mesi ago