Se+la+bolletta+%C3%A8+troppo+alta+dovresti+fare+attenzione+a+questo+elettrodomestico%3A+fa+consumare+tantissimo+ma+sono+in+pochi+a+saperlo
informazioneoggi
/2023/10/09/se-la-bolletta-e-troppo-alta-dovresti-fare-attenzione-a-questo-elettrodomestico-fa-consumare-tantissimo-ma-sono-in-pochi-a-saperlo/amp/
Economia

Se la bolletta è troppo alta dovresti fare attenzione a questo elettrodomestico: fa consumare tantissimo ma sono in pochi a saperlo

Published by

La bolletta dell’elettricità può essere davvero molto alta e a volte potrebbe essere colpa di un elettrodomestico in particolare: ecco quale

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il caro energia ha colpito un po’ tutti i cittadini del Bel Paese che, ormai da tempo, cercano di risparmiare; in tanti, però, non sanno che tra gli elettrodomestici da tenere sotto controllo ve ne uno in particolare: ecco di cosa si tratta.

Attenzione a questo elettrodomestico, può essere davvero dispendioso

Com’è noto, gli elettrodomestici che si trovano in casa risultano essere davvero molto utili soprattutto per aiutare durante la quotidianità. Qualche volta, però, si potrebbe non considerare la manutenzione di questi o anche il loro corretto utilizzo.

Tali comportamenti potrebbero comportare un dispendio di energia aumentando così l’importo in bolletta. A volte, infatti, alla fine del mese si riceve la bolletta e l’importo magari potrebbe apparire alquanto elevato, ma quale elettrodomestico potrebbe essere il “colpevole”?

Qualche volta, infatti, il poco corretto utilizzo del frigorifero potrebbe far aumentare la bolletta relativa all’energia. Questo potrebbe sembrare essere irrisorio, ma sul bilancio di una famiglia potrebbe comunque avere il suo peso.

Anzitutto, è bene prestare attenzione a dove si posiziona l’elettrodomestico. La posizione, infatti, è molto importante, infatti, mettendo l’elettrodomestico al posto giusto, questo lavorerà meglio e senza sforzi.

Il frigorifero potrebbe far alzare la bolletta: ecco a cosa fare attenzione

Come anticipato, per evitare che il frigorifero consumi troppa energia è bene evitare posizionarlo nel giusto posto così da farlo funzionare al meglio. Esistono, però, delle regole da seguire per evitare che questo elettrodomestico pesi particolarmente sulla bolletta mensile.

La prima cosa da fare è quella di regolare la temperatura nella maniera giusta. La temperatura migliore per il frigo è di quattro gradi considerando che la zona in basso risulta essere il posto più freddo. Gli altri scaffali, invece, hanno, mediamente 2 gradi in più.

Come anticipato, la posizione è fondamentale così da evitare che il frigorifero si sovraccarichi consumando maggiore energia. In più è bene non riempire del tutto l’elettrodomestico per favorire il ricambio d’aria.

Com’è noto, il frigo è diviso in scomparti ed è bene conoscere cosa va messo in alcuni e cosa in altri. Ad esempio, nei cassetti vanno posizionati frutta e verdura. Poi, in alto i latticini, mentre altri alimenti, come quelli cotti, vanno al centro. Infine, nell’ultimo ripiano vanno messi la carne ed il pesce.

Grazie a questi pochissimi consigli vi è la possibilità di ricevere a fine mese una bolletta dell’elettricità più bassa.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago