WhatsApp sorprende con ben due novità per gli utenti: una mette ordine e rende tutto più chiaro, l’altra farà esultare gli utenti
Il lavoro degli sviluppatori della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non si ferma davvero mai, con un costante miglioramento delle funzionalità e della propria proposta, tesa ad arricchire sempre più l’esperienza d’uso.
Chi segue con attenzione gli sviluppi e gli aggiornamenti di WhatsApp sa bene che quest’ultimi non mancano e risultano sempre preziosi, proprio come quello emerso di recente, ovvero la versione 2.23.21.4.
Si tratta di novità in arrivo che andranno a rendere più semplice e chiaro l’utilizzo di un determinato aspetto, gli allegati, mentre nell’altro caso la novità riguarda una risorsa che gli utenti ameranno poiché molto utile.
In primo luogo, una delle due novità osservate dai beta tester si lega al menù degli allegati delle chat, oggetto di rinnovamento. Tale nuovo menù rende più semplice la condivisione di diverse tipologie di contenuti, tenendo allo stesso tempo un’interfaccia nitida e chiara.
In tal modo sarà sempre più facile l’attività di condivisione delle foto, dei video, così come dei documenti e così via, grazie ad un aspetto che apparirà maggiormente ordinato e moderno.
Accanto all’utile novità legata al menù degli allegati, spunta anche quella, rilasciata ad un numero ristretto di beta tester WhatsApp, che si lega ai messaggi fissati all’interno delle chat, nel dettaglio.
Una funzionalità che permetterà all’utenza di evidenziare i messaggi dalla maggior rilevanza, in modo tale da renderli facilmente accessibili, essendo presenti in alto sulle conversazioni.
Si tratta di una novità in fase di test, il relativo rilascio avverrà nelle settimane a venire in maniera graduale.
A destare particolare interesse è la questione della flessibilità. Si potrà infatti scegliere per quanto tempo resterà fissato in alto il messaggio, ovvero per ventiquattro ore, sette giorni o trenta.
Al contempo, tale aspetto potrà essere rimosso quando si vuole. La novità si lega tanto alle chat individuale quanto di gruppo. Un elemento dunque prezioso che permetterà di tenere un messaggio, un avviso, una informazione, sempre sott’occhio.
Si tratta, ad oggi, di nuove funzioni per il momento disponibili soltanto per un gruppo ristretto di beta tester che hanno fatto l’installazione della versione più recente dell’app ‘verde’ Android dal Play Store.
La relativa disponibilità al grande pubblico arriverà nel corso delle settimane a venire.
Il MEF ha annunciato per mercoledì 2 luglio un’operazione di acquisto tramite asta competitiva riservata…
Scopri il metodo semplice ed efficace per proteggerti dalle cimici dei letti durante i soggiorni…
Il sistema previdenziale prevede varie misure pensionistiche in tutela di alcune categorie di lavoratori. Per…
Quest'abitudine estiva molto comune può costarti una multa salatissima: rischi grosso. L'estate 2025 sta già…
Temperature alle stelle, i proprietari devono preoccuparsi dell'istallazione di ventilatori o condizionatori? Ecco cosa dice…
L'esenzione del bollo auto è una delle agevolazioni fiscali che possono ottenere le persone con…