Un successo al Superenalotto può cambiare davvero la vita dei vincitori? I numeri dicono di si, senza alcun dubbio.
Il Superenalotto negli ultimi decenni è diventato senza dubbio il concorso a premi preferito dagli italiani. Lo dimostrano le giocate, lo dimostra l’attenzione che gli stessi giocatori hanno nei confronti delle varie fasi che riguardano il concorso stesso. Poi, chiaramente il traino principale riguarda il montepremi, sempre di altissimo livello, spesso con cifre assolutamente fuori ogni logica. La vincita di febbraio, per esempio, i 370 milioni che hanno rappresentato il record assoluto di vincite per quel che riguarda i giochi a premi nel nostro paese.
Senza alcun dubbio il concorso al momento più popolare in assoluto. Le giocate non si contano, la voglia dei giocatori di tentare la fortuna considerando anche le varie entità dei jackpot è letteralmente smisurata. La voglia di veder cambiata la propria vita è chiaramente tanta.
Negli anni numerose sono state le vincite milionarie, situazioni che hanno del tutto travolto i fortunati di turno. Sei numeri da indovinare e una montagna di milioni da ritirare. Parliamo di un qualcosa che non sempre viene gestito nel migliore di modi, questo è poco ma sicuro.
Andiamo a vedere a questo punto quali sono state le vincite più rilevanti degli ultimi anni, quelle che hanno letteralmente fatto sognare non solo i vincitori stessi ma anche i giocatori, più che mai stimolati nel tentare ancora una volta la fortuna:
In molti troppi casi però gli stessi protagonisti di tali vincite non sono riusciti nell’impresa, perché di quello si tratta, di riuscire a gestire al massimo la fortuna ottenuta. Il tutto, secondo gli esperti avviene quasi sempre per specifiche motivazioni. Andiamo a vedere di cosa si tratta nei dettagli.
Una delle motivazioni principali di certi insuccessi riguarda la mancanza di una seria pianificazione finanziaria. In linea di massima si è impreparati a gestire certe somme di denaro e di conseguenza si finisce per sperperare il tutto se non ci si affida ad un esperto del settore. C’è poi la conseguenza quasi immediata delle spese eccessive sostenute nel giro di pochissimo tempo che può portare a situazioni davvero surreali. Secondo molti, infatti, spendere cifre altissime, senza regole, è davvero semplicissimo.
Altre specifiche problematiche possono nascere da due diversi fattori sempre legati in qualche modo alla mancanza di una pianificazione finanziaria seria. Parliamo di debiti che spesso si contraggono che poi a volte diventano troppo importanti da sostenere e investimenti sbagliati.
Il rischio insomma, anche in situazioni apparentemente floride è sempre più che mai dietro l’angolo. Occorre davvero pochissimo tempo per sperperare capitali milionari. Il consiglio è sempre lo stesso, affidarsi ad esperti del settore che possano fornire i migliori consigli possibili in quanto a pianificazione finanziaria e a relativi eventuali investimenti. Vincere è complicatissimo, ma sperperare denaro, invece è fin troppo facile e può riuscire davvero a chiunque. Massima attenzione insomma.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…