Pepe+di+Cayenna+miracoloso%2C+ecco+cosa+hanno+scoperto+gli+esperti%2C+%C3%A8+da+comprare+subito
informazioneoggi
/2023/10/03/pepe-di-cayenna-miracoloso-ecco-cosa-hanno-scoperto-gli-esperti-e-da-comprare-subito/amp/
Lifestyle

Pepe di Cayenna miracoloso, ecco cosa hanno scoperto gli esperti, è da comprare subito

Published by

Le spezie sono davvero utili in cucina perché aggiungono sapore alle ricette, ma forse rappresentano qualcosa di molto di più.

Tra leggende metropolitane e evidenze scientifiche, esiste una sorta di “via di mezzo” molto interessante. Alcune spezie sono davvero curative o comunque possono migliorare importanti funzioni del nostro organismo. Tra queste c’è anche il Pepe di Cayenna, il comune pepe che sicuramente abbiamo in dispensa.

Il Pepe di Cayenna è una spezia buonissima e anche salutare – InformazioneOggi.it

Spiccano alcune proprietà che farebbero di questo tipo di pepe un rinforzante delle difese dell’organismo e anche un acceleratore del metabolismo. La Caienna è una spezia che solitamente si usa in alcune cucine tradizionali come quella messicana, tailandese, coreana e altre, ma anche in Italia è largamente conosciuta.

Quali sono i benefici del Pepe di Cayenna? Una volta scoperti ne userai di più

Secondo gli esperti il pepe di Cayenna è davvero una sorpresa. Innanzitutto contiene tanta vitamina C e dunque ha azione antiossidante. In un cucchiaino di pepe possiamo già trovare 1 milligrammo della preziosa Vitamina.

Oltre a ciò, contiene anche la capsaicina, la sostanza famosa perché rimanda l’idea ai peperoncini. La capsaicina è notoriamente un elemento antinfiammatorio e aiuta l’organismo a difendersi dallo stress ossidativo. Tra l’altro la capsaicina aiuta nelle diete dimagranti poiché aumenta il tasso metabolico.

Per chi non conoscesse questa spezia, gli esperti ne consigliano l’uso regolare perché adatta a insaporire numerosi piatti. Oltre alle ricette classiche della cucina mediterranea, il pepe di Cayenna è perfetto per alcune salse, come il Guacamole, l’Hummus e anche per quelle Barbecue. Si può aggiungere ai sughi per la pasta, agli stufati e alle zuppe, e molti apprezzano il Pepe di Cayenna sulle verdure arrosto oltre che sulla carne alla griglia.

Possiamo facilmente reperirlo in qualsiasi supermercato o negozio alimentare in forma fresca, essiccata, polverizzata e anche a scaglie.

Naturalmente, il pepe in questione è benefico ma ricordano i nutrizionisti che non è una “medicina”. Chi soffre di determinati problemi di salute dovrà parlare col proprio medico per adottare la terapia corretta, ma certamente aggiungere le spezie alle proprie abitudini alimentari non può che fare bene, a patto che non vi siano intolleranze o allergie ai singoli micronutrienti.

(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Published by

Recent Posts

Più soldi a settembre in busta paga, ma la pensione resta congelata

Liquidità extra in busta paga, ma ecco a che prezzo: tutto quello che devi sapere…

1 ora ago

Legge 104: i tuoi permessi a rischio? Ecco i controlli ASL che devi temere

Permessi Legge 104 sotto la lente: il rischio di revoca è dietro l'angolo. Migliaia di…

3 ore ago

Novità WhatsApp: sarà più facile uscire dai gruppi truffa con le ultime funzionalità

Sei stanco di essere aggiunto a gruppi Whatsapp da sconosciuti? Meta ha pensato a delle…

4 ore ago

Così i ladri ti svaligiano casa: se noti questi simboli su porte, cancelli e citofoni presta massima attenzione

Spesso i ladri lasciano dei particolari segni sugli ingressi delle abitazioni da derubare. Quali sono…

5 ore ago

Hai una rata di prestito troppo alta? Questo trucco la taglia in un baleno

Quando la rata del prestito diventa insostenibile, esistono strategie concrete per alleggerire il peso sul…

13 ore ago

Se ricevi questo messaggio, il tuo account Gmail potrebbe essere bloccato

La mancata accessibilità a Gmail può creare problemi personali e lavorativi: per questo dovresti evitare…

16 ore ago