Un’imperdibile possibilità di lavorare nel mondo del pubblico e di godere di tutti i benefici ecco la sintesi dell’ultima offerta di lavoro.
L’offerta di cui vogliamo parlare arriva direttamente da una delle regioni del Nord Italia, per la precisione dall’Emilia Romagna. Il mittente è il Comune di Reggio Emilia il quale ha indetto un bando di concorso per il ruolo di funzionari amministrativi. I posti resi disponibili sono 17 e le risorse saranno assunte a tempo indeterminato.
13 delle stesse lavoreranno presso il suddetto Comune, le altre 4, invece, presso quello di Modena. Per quanto riguarda lo stipendio si parla di 23.212,35 euro l’anno, ed è anche prevista la tredicesima mensilità e altri benefici. Poi, saranno imposto alcune riserve: 1 posto al Comune di Modena e 7, invece, presso il Comune di Reggio Emilia.
Bisogna essere cittadini italiani oppure di uno dei Paesi che facciano parte dell’Unione Europea. È necessario godere dei diritti civili e politici, avere più di 18 anni, possedere la giusta idoneità fisica per l’impiego che si andrà a svolgere ed i soggetti di sesso maschile interessati al concorso, nati entro il dicembre del 1985, dovranno aver svolto la leva obbligatoria.
Al contrario, non può partecipare al concorso chi è soggetto a condanne penali, chi è stato destituito oppure dispensato o anche dichiarato decaduto da un precedente pubblico impiego. Stesso discorso vale anche per chi è stato licenziato sempre dalla Pubblica Amministrazione.
Per quanto riguarda i requisiti formativi, sono bene accetti diplomi di laurea triennale, di laurea magistrale e specialistica. Ulteriori informazioni su questo aspetto del concorso è riportato all’interno del bando che è segnalato alla fine del nostro articolo.
In base alla quantità di domande pervenute al Comune di Reggio Emilia è possibile che venga istituita una prova di tipo preselettiva. Dopo di questa, si verrà sottoposti alle vere prove d’esame, ovvero una prova di tipo scritta e un’altra di tipo orale.
Per quanto riguarda la domanda di candidatura, questa deve essere presentata tramite il portale inPA entro il giorno di sabato 7 ottobre 2023. Invece, per poter leggere il bando, basta scrivere sul motore di ricerca “Comune di Reggio Emilia” e poi scorrere in basso alla pagina e cercare l’elenco intitolato “Documenti e dati”. Fatto questo, bisogna cliccare su “Bandi di concorso” e poi ancora, nella nuova pagina, su “Bandi di concorso”.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…