Provate+ora+a+guardare+una+partita+di+calcio+o+un+film+pirata%2C+cosa+vi+faranno+in+30+minuti+al+massimo
informazioneoggi
/2023/10/02/provate-ora-a-guardare-una-partita-di-calcio-o-un-film-pirata-cosa-vi-faranno-in-30-minuti-massimo/amp/
Economia

Provate ora a guardare una partita di calcio o un film pirata, cosa vi faranno in 30 minuti al massimo

Published by

Importanti novità nell’ambito della lotta alla pirateria audio – video. Entra in vigore, infatti, la nuova legge: ecco cosa cambia.

È entrata in vigore la nuova legge anti pirateria che porta con sé importanti novità, andando ad inasprire le possibili sanzioni. Ecco cosa cambia e possibili rischi per chi non rispetta le regole.

informazioneoggi

Il periodo storico che viviamo non è sicuramente dei migliori. Tanti gli eventi che hanno un impatto negativo sulle nostre vite, costringendoci a dover fare i conti con delle ripercussioni negative sia per quanto riguarda l’aspetto economico che le relazioni sociali. Proprio soffermandosi sui soldi, sono in tanti a cercare delle vie per avere qualche euro in più a disposizione.

Non sempre, però, i soggetti interessati seguono la strada giusta. Basti pensare a coloro che anziché pagare i vari abbonamenti decidono di affidarsi, erroneamente, alla pirateria per poter vedere diversi programmi proposti dalla pay tv. Un comportamento scorretto che può portare a dover fare i conti con pesanti sanzioni. Ecco quali.

Televisione, in vigore nuova legge anti pirateria, cosa cambia e rischi: occhio alle novità

È entrata ufficialmente in vigore la legge 93 del 2023 volta a contrastare la pirateria audio -video. Meglio conosciuta come legge anti pezzotto, quest’ultima porta con sé importanti novità. In particolare si deve fare i conti con nuovi divieti e pesanti sanzioni.

pirateria (informazioneoggi.it)

Ad essere interessati da tali novità sono i soggetti coinvolti, a vario titoli, con la pirateria informatica. Ovvero si tratta di coloro che mettono a disposizione tali contenuti, chi gestisce tale traffico e anche chi li guarda.

Entrando nei dettagli, i soggetti che trasmettono in modo illegale partite di calcio, ma anche altri tipi di incontri sportivi, serie televisive e film rischia di incorrere in una multa fino a 15 mila euro. Ma non solo, in tal caso rischia anche da sei mesi fino a tre anni di carcere.

Coloro che accedono a tali contenuti, invece, rischiano di dover pagare una multa da 1032 euro fino ad arrivare a cinque mila euro. Chi permette il transito dei dati dello streaming pirata, ovvero operatori telefonici e relativi fornitori di servizi, hanno l’obbligo di sospendere le connessioni ai server del pezzotto. Questo devo avvenire entro mezz’ora dalla richiesta da parte dell’AGCOM.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

6 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

6 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

6 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

6 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago