Gmail ha in serbo un’intrigante novità che sta per arrivare a tutti. Potremo rispondere alle email anche con le “faccine”.
La funzionalità potrebbe essere disponibile a breve, durante il mese di ottobre, anche se non si sa se arriverà a tutti contemporaneamente.
Gli sviluppatori stanno definendo gli ultimi dettagli e presto gli utenti di un account Google potranno usare le emoji sia sui dispositivi Android che iOS. In pratica potremo reagire ai messaggi, esattamente come su WhatsApp.
Si tratta di una funzionalità che accorcia i tempi di risposta tra un messaggio e l’altro, poiché con le faccine si dà già un feedback e chi riceve la risposta sotto forma di emoji avrà una percezione immediata del sentimento del mittente.
Non appena la funzionalità sarà disponibile, gli utenti troveranno facilmente il comando per azionarla.
Basterà guardare a destra della email ricevuta, dove si troverà il simbolo di una faccina, proprio come sulle app di messaggistica istantanea. Si dovrà fare tap sulla faccina e si aprirà una finestra con 5 emoji suggerite. Cliccando sul simbolo “+” si accederà invece alla schermata contenente tutte le emoji disponibili, tra cui scegliere quella da inviare. Chi riceve la “reazione” la potrà vedere in basso relativamente alla email interessata.
L’utilizzo delle reazioni con le faccine sarà regolamentata da pochi “paletti”, che consentono un uso ottimale della nuova funzione. Infatti non si potranno usare le emoji in questi casi:
Non resta che attendere che la novità sia attiva e potremo divertirci a reagire alle email con le consuete faccine che tutti adoriamo.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…