Nell’ultima settimana sono emerse numerose opportunità di lavoro ma anche un’indagine sulla qualità di alcuni cibi.
Per chi avesse perso gli articoli sugli annunci di lavoro di questa settimana appena trascorsa, riportiamo alcune opportunità da vagliare con attenzione. Inoltre divulghiamo ciò che è emerso da un’indagine condotta da una rivista per consumatori, che pone l’accento sulla non-salubrità degli alimenti industriali e in particolare dei bastoncini di pesce.
Sappiamo che trovare lavoro in Italia è alquanto complicato, ma ampliando le ricerche scopriamo che in realtà di occasioni ve ne sono tante. Tra l’altro in molti bandi di concorso non sono nemmeno richieste particolari capacità/esperienza, o titoli di studio come la Laurea o specializzazione.
Ad esempio in uno dei nostri recenti articoli riportiamo l’opportunità offerta da un Comune, che sta cercando personale.
Le domande per partecipare al bando promosso dal Comune di Asti andranno inoltrate entro e non oltre il prossimo 5 ottobre.
Nel nostro articolo dedicato, illustriamo le modalità e come inviare la candidatura. Ma possiamo comunque anticipare che gli interessati dovranno avere solamente il diploma di maturità e le patenti B e A2 per ottenere l’accesso alla selezione.
Dunque un’ottima opportunità per andare a lavorare presso una realtà comunale, con tutti i vantaggi e benefici che possiamo ben immaginare.
Sempre in ambito di opportunità di lavoro, ricordiamo che è in essere il concorso promosso dalla Regione Calabria, o meglio dall’Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza.
Il concorso prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 115 operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza, che verranno poi distribuiti in varie Asl e città. Nel nostro articolo dedicato illustriamo tutte le specifiche e come fare a partecipare alla selezione. E la bella notizia è che come titolo di studio è sufficiente la Licenza Media, anche se ovviamente il candidato idoneo deve avere la patente B per la guida dei mezzi d’emergenza.
Passando oltre, segnaliamo un altro argomento che sta molto a cuore ai nostri lettori, ed è inerente alla qualità dei cibi che abitualmente mettiamo nel carrello.
Una nota rivista per consumatori tedesca, Oko-Test, ha analizzato le qualità nutritive e gli ingredienti contenuti in ben 19 marche famose di bastoncini di pesce surgelati, quelli con la panatura croccante sopra.
Purtroppo, 11 marchi sono risultati poco sani e solamente 3 hanno superato il test. Di sicuro vale la pena evitare di mangiare i cibi ultra-processati a prescindere, poiché non è la prima volta che vengono fuori dettagli preoccupanti sulle conseguenze per la salute.
I proprietari di seconde case potrebbero subire delle penalizzazioni non solo in termini di tasse…
I nuovi accertamenti INPS potrebbero penalizzare molti lavoratori che usufruiscono della Legge 104. Quali sono…
Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…
Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…
Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…
La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…