Pulire+e+disinfettare+i+mestoli+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile+grazie+a+questi+metodi%3A+ti+svolteranno+la+giornata
informazioneoggi
/2023/09/30/pulire-e-disinfettare-i-mestoli-non-e-mai-stato-cosi-facile-grazie-a-questi-metodi-ti-svolteranno-la-giornata/amp/
Lifestyle

Pulire e disinfettare i mestoli non è mai stato così facile grazie a questi metodi: ti svolteranno la giornata

Published by

La pulizia dei mestoli può essere spesso complessa, ma grazie ad alcuni rapidi ed efficaci metodi sarà tutto più facile: ecco cosa c’è da sapere in merito

Com’è noto, la pulizia dei mestoli in legno è necessaria per far si che l’uso di questi oggetti risulti essere sicuro; non tutti sanno, però, che vi sono alcuni metodi rapidi ed economici per pulire i mestoli in maniera efficiente e senza l’utilizzo di prodotti chimici: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ecco come disinfettare i mestoli di legno con ingredienti naturali (informazioneoggi.it)

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le pulizie domestiche sono indispensabili per far si che la propria abitazione sia igienizzata e splendente. Ma pulire non significa solamente lavare il pavimento oppure spolverare, ma è indispensabile anche sterilizzare gli oggetti d’uso quotidiano come i mestoli in legno.

Di seguito, saranno spiegati i vari rimedi di origine naturale per la pulizia dei mestoli in legno senza l’utilizzo dei detergenti chimici, ma che comunque risultano efficienti per eliminare sporco e batteri.

Tra gli ingredienti da utilizzare vi è l’aceto di vino bianco. Questo risulta avere ottime proprietà antibatteriche ed anche disinfettanti, per cui risulta molto utile per tale scopo.

L’utilizzo è semplicissimo, infatti, basterà riempire un recipiente con acqua ed aceto ed immergervi i mestoli per una mezz’oretta, poi strofinare e sciacquare con molta acqua.

Pulire e disinfettare i mestoli sarà semplicissimo grazie a questi ingredienti naturali

Esistono dunque diversi ingredienti di origine naturale che consentiranno di pulire e disinfettare i mestoli in legno nella maniera efficiente. Un altro prodotto da poter usare è il bicarbonato di sodio.

Questo, com’è noto, è impiegato per le pulizie domestiche grazie al fatto che risulta essere un ottimo antibatterico. Inoltre, per quanto concerne i mestoli in legno, riesce anche ad eliminare gli odori sgradevoli.

L’iter per usare questo ingrediente è facilissimo, infatti, basterà solamente creare una pasta con bicarbonato ed acqua. Poi, il composto dovrà essere steso sui mestoli e bisognerà lasciare il tutto in posa per una ventina di minuti.

In seguito, bisognerà, mediante una spazzola, strofinare le macchie presenti sui mestoli ed infine sciacquare per bene.

Anche il succo di limone può rappresentare un ottimo prodotto per pulire in profondità i mestoli. Dal momento che questo ingrediente risulta essere un ottimo disinfettante vale la pena utilizzarlo.

Anche in questo caso, la procedura è facilissima, infatti, in primis bisognerà ricavare del succo di limone e metterlo in un recipiente. Poi, mediante uno strofinaccio pulito bisognerà passare l’ingrediente sui mestoli da pulire ed attendere che il prodotto agisca per un quarto d’ora circa; ed anche qui bisognerà sciacquare con cura.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

4 ore ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago