Pulire+e+disinfettare+i+mestoli+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile+grazie+a+questi+metodi%3A+ti+svolteranno+la+giornata
informazioneoggi
/2023/09/30/pulire-e-disinfettare-i-mestoli-non-e-mai-stato-cosi-facile-grazie-a-questi-metodi-ti-svolteranno-la-giornata/amp/
Lifestyle

Pulire e disinfettare i mestoli non è mai stato così facile grazie a questi metodi: ti svolteranno la giornata

Published by

La pulizia dei mestoli può essere spesso complessa, ma grazie ad alcuni rapidi ed efficaci metodi sarà tutto più facile: ecco cosa c’è da sapere in merito

Com’è noto, la pulizia dei mestoli in legno è necessaria per far si che l’uso di questi oggetti risulti essere sicuro; non tutti sanno, però, che vi sono alcuni metodi rapidi ed economici per pulire i mestoli in maniera efficiente e senza l’utilizzo di prodotti chimici: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ecco come disinfettare i mestoli di legno con ingredienti naturali (informazioneoggi.it)

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le pulizie domestiche sono indispensabili per far si che la propria abitazione sia igienizzata e splendente. Ma pulire non significa solamente lavare il pavimento oppure spolverare, ma è indispensabile anche sterilizzare gli oggetti d’uso quotidiano come i mestoli in legno.

Di seguito, saranno spiegati i vari rimedi di origine naturale per la pulizia dei mestoli in legno senza l’utilizzo dei detergenti chimici, ma che comunque risultano efficienti per eliminare sporco e batteri.

Tra gli ingredienti da utilizzare vi è l’aceto di vino bianco. Questo risulta avere ottime proprietà antibatteriche ed anche disinfettanti, per cui risulta molto utile per tale scopo.

L’utilizzo è semplicissimo, infatti, basterà riempire un recipiente con acqua ed aceto ed immergervi i mestoli per una mezz’oretta, poi strofinare e sciacquare con molta acqua.

Pulire e disinfettare i mestoli sarà semplicissimo grazie a questi ingredienti naturali

Esistono dunque diversi ingredienti di origine naturale che consentiranno di pulire e disinfettare i mestoli in legno nella maniera efficiente. Un altro prodotto da poter usare è il bicarbonato di sodio.

Questo, com’è noto, è impiegato per le pulizie domestiche grazie al fatto che risulta essere un ottimo antibatterico. Inoltre, per quanto concerne i mestoli in legno, riesce anche ad eliminare gli odori sgradevoli.

L’iter per usare questo ingrediente è facilissimo, infatti, basterà solamente creare una pasta con bicarbonato ed acqua. Poi, il composto dovrà essere steso sui mestoli e bisognerà lasciare il tutto in posa per una ventina di minuti.

In seguito, bisognerà, mediante una spazzola, strofinare le macchie presenti sui mestoli ed infine sciacquare per bene.

Anche il succo di limone può rappresentare un ottimo prodotto per pulire in profondità i mestoli. Dal momento che questo ingrediente risulta essere un ottimo disinfettante vale la pena utilizzarlo.

Anche in questo caso, la procedura è facilissima, infatti, in primis bisognerà ricavare del succo di limone e metterlo in un recipiente. Poi, mediante uno strofinaccio pulito bisognerà passare l’ingrediente sui mestoli da pulire ed attendere che il prodotto agisca per un quarto d’ora circa; ed anche qui bisognerà sciacquare con cura.

Published by

Recent Posts

Laboratorio Italia 2025: il bando con contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro per sostenere startup e imprese sociali

La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…

4 giorni ago

OCM Vino Abruzzo 2025/2026: contributi a fondo perduto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti​

La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…

2 settimane ago

Benefici principali di Zinzino Essent+ Premium

Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…

1 mese ago

I 5 passi da compiere per trovare un’agenzia immobiliare affidabile

Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…

3 mesi ago

Andamento dei tassi d’interesse: cosa aspettarsi nel 2025?

L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…

3 mesi ago

Beni rifugio: di cosa si tratta e a cosa servono

Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…

5 mesi ago