Vi presentiamo il Buono Fruttifero di Poste Italiane che promette un premio alla scadenza al verificarsi di una condizione. Scopriamo di più.
Si chiama Buono Risparmio Sostenibile e offre un rendimento fisso più la possibilità di ottenere un premio finale.
Tra i prodotti di Poste Italiane troviamo il Buono Risparmio Sostenibile, uno strumento di risparmio della durata di sette anni. Ha tutte la caratteristiche dei Buoni ossia nessun costo di apertura né gestione, la tassazione agevolata al 12,50% e l’esenzione dall’imposta di successione.
In più prevede rendimenti fissi crescenti (a partire da 0,50%) con tasso effettivo annuo lordo alla scadenza dell’1,50%. Alla scadenza, l’intestatario potrà ottenere un premio aggiuntivo legato all’andamento di un indice azionario connesso al mondo ESG – Environmental, Social and Governance. Parliamo delle categorie in base alle quali vengono valutate le imprese in tema di sostenibilità ambientale e sociale.
La durata del Buono è di sette anni con interessi che maturano da un anno dalla sottoscrizione. Significa che chiedendo il rimborso prima dei dodici mesi non si recupereranno interessi ma solo il capitale iniziale. Al termine dei sette anni si otterrà il premio pari alla partecipazione percentuale dell’andamento (se positivo altrimenti non si riceverà nessun premio) dell’indice ESG sottostante (STOXX Europe 600 ESG-X) nel periodo di sottoscrizione che sarà calcolato sulla base del valore nominale investito al momento della scadenza.
Per sottoscrivere il Buono ci sono tre strade.
Si possono sottoscrivere Buoni Risparmio Sostenibile per importi da 50 euro e multipli.
Il latte di riso è particolarmente indicato per gli intolleranti al lattosio, ma va assunto…
La prima settimana di settembre regalerà ai clienti LIDL tante offerte super di cui approfittare…
Allarme per i collezionisti e ai genitori: un dettaglio può fare la differenza, così è…
Un piccolo gesto quotidiano può incidere più di quanto immagini sulla tua bolletta elettrica. Capita…
La truffa dello storno sta colpendo tantissime persone. Ecco come riconoscerla e cosa fare per…
L'uso dei permessi 104 potrebbe influire sull'ammontare della pensione. A cosa bisogna prestare attenzione? Tra…