Con le basse temperature tornano i pantaloni di velluto, ma come lavare e stirare per non rovinarli? In questo modo non si sbaglia.
Ogni nuova stagione in ingresso ci induce a dover cambiare gli indumenti che indossiamo. Con il ritorno del freddo, i pantaloni di velluto sono tra i capi più indossati per il grande calore che sanno generare nel corso della giornata.
I pantaloni di velluto sono uno dei più grandi classici del mondo dell’abbigliamento e sono molto utilizzati proprio in inverno. Questo capo classico può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini ma il loro materiale preoccupa un po’ tutti quando si parla di lavarli e stirarli. In queste due situazioni l’attenzione deve essere massima dato che potrebbero rovinarsi in pochi minuti, per questo diventa utile seguire una determinata procedura: ecco quale.
Prima di tornare ad utilizzare i pantaloni di velluto bisogna che siano lavati e stirati visto i tanti mesi di permanenza a deposito. È possibile lavare a mano i capi delicati e che possono restringersi, un discorso che vale anche per gli indumenti realizzati in velluto. Con i pantaloni si può procedere con una bacinella con dentro dell’acqua fredda o tiepida e un po’ di sapone. In alternativa si può consultare l’etichetta e, in caso in cui si possa proseguire con la lavatrice, attuare questi passaggi:
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…