Con le basse temperature tornano i pantaloni di velluto, ma come lavare e stirare per non rovinarli? In questo modo non si sbaglia.
Ogni nuova stagione in ingresso ci induce a dover cambiare gli indumenti che indossiamo. Con il ritorno del freddo, i pantaloni di velluto sono tra i capi più indossati per il grande calore che sanno generare nel corso della giornata.
I pantaloni di velluto sono uno dei più grandi classici del mondo dell’abbigliamento e sono molto utilizzati proprio in inverno. Questo capo classico può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini ma il loro materiale preoccupa un po’ tutti quando si parla di lavarli e stirarli. In queste due situazioni l’attenzione deve essere massima dato che potrebbero rovinarsi in pochi minuti, per questo diventa utile seguire una determinata procedura: ecco quale.
Prima di tornare ad utilizzare i pantaloni di velluto bisogna che siano lavati e stirati visto i tanti mesi di permanenza a deposito. È possibile lavare a mano i capi delicati e che possono restringersi, un discorso che vale anche per gli indumenti realizzati in velluto. Con i pantaloni si può procedere con una bacinella con dentro dell’acqua fredda o tiepida e un po’ di sapone. In alternativa si può consultare l’etichetta e, in caso in cui si possa proseguire con la lavatrice, attuare questi passaggi:
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…