I Centri per l’Impiego consentono a chi è in cerca di lavoro di candidarsi facilmente ad una posizione aperta. Vediamo le occasioni attive nella provincia di Milano.
Accedendo al portale della Città Metropolitana di Milano ed entrando nella sezione Banche dati lavoro e Offerte di Lavoro dai Centri per l’Impiego si visualizzeranno le occasioni occupazionali.
Navigare nel portale cittametropolitana.mi.it significa aumentare le possibilità di trovare lavoro. Il sito raccoglie le offerte di lavoro del CPI con riferimento a tutti i Comuni della provincia. Oggi vi presenteremo le posizioni aperte di Bernate Ticino e Bareggio.
A Bernate Ticino si cerca un addetto/a alle pulizie da impiegare in una piccola azienda del settore. La risorsa si occuperà di pulizie domestiche e verrà assunta con contratto a tempo determinato (sei mesi) part time (10 ore) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00. Si richiede preferibilmente esperienza pregressa.
La seconda figura ricercata è un isolamentista-coibentatore che si occuperà di carpenteria leggera e di canali. Per candidarsi occorre essere in possesso della patente B. Il contratto è full time a tempo determinato. Si richiede disponibilità alle trasferte.
A Bareggio si ricerca un muratore specializzato con patente B e più di due anni di esperienza nel settore. Il contratto è full time dal lunedì al venerdì a tempo determinato più eventuale proroga e trasformazione a tempo indeterminato.
Si cerca anche un operaio specializzato con patente B e licenza media. Il contratto è a tempo indeterminato full time. Si richiede il diploma o la qualifica professionale per candidarsi al ruolo di piegatore. Serve anche la patente B e minima esperienza. Il contratto è a tempo determinato full time.
Un’altra posizione aperta è per un montatore – operario montatore di arredi – con patentino muletto (preferibile), esperienza pregressa di 1/2 anni e patente di guida B. Il contratto è a tempo determinato full time.
A Bareggio ci si può candidare anche come facchino – operaio generico carico/scarico. Serve la patente B, il patentino del muletto (preferibile) e un paio di anni di esperienza. Il contratto è anche in questo caso a tempo determinato full time. Infine una piccola azienda assume un saldatore con patente B, capacità di lettura del disegno tecnico e licenza media. Il contratto è a tempo determinato full time con prospettive di stabilizzazione.
Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…
Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…
La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…
Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…
Possono ancora essere richiesti i bonus edilizi per sostituire le vecchie caldaie a gas con…
L’INPS ha pubblicato il messaggio numero 3166 del 23 ottobre 2025 con nuove indicazioni sulla…