Nuove+offerte+di+lavoro+come+carrellisti%2C+meccanici+e+operai%2C+non+sempre+%C3%A8+richiesta+l%26%238217%3Besperienza%3A+partecipa+alla+selezione
informazioneoggi
/2023/09/25/nuove-offerte-di-lavoro-come-carrellisti-meccanici-e-operai-non-sempre-e-richiesta-lesperienza-partecipa-alla-selezione/amp/
Lavoro

Nuove offerte di lavoro come carrellisti, meccanici e operai, non sempre è richiesta l’esperienza: partecipa alla selezione

Published by

Cinque offerte di lavoro arrivano da due Comuni del nostro Paese. Ecco tutti i dettagli da conoscere prima di volersi candidare.

Scendendo di più nello specifico, queste offerte di lavoro arrivano da due Comuni collocati presso una Regione del Nord Italia, ovvero la Lombardia. Il primo Comune è quello di Boffalora sopra Ticino, il quale si trova presso il confine occidentale della città metropolitana di Milano e più vicino alla Regione del Piemonte.

Nuove offerte di lavoro in arrivo da due comuni del milanese – InformazioneOggi.it

Le altre offerte di lavoro arrivano, invece, dal Comune di Busto Garolfo e anch’esso fa parte della città metropolitana di Milano. Per essere ancora più dettagliati, i Centri per l’Impiego del primo comune presentano ben tre offerte di lavoro, mentre i Centri per l’Impiego del secondo comune ne presentano altre due. Detto questo, leggiamo più nel particolare ogni dettaglio.

Quali sono le offerte di lavoro presso il Comune di Boffalora sopra Ticino?

Iniziamo col dire che i ruoli richiesti sono tre, ovvero il profilo di Palista, poi ci cercano dei Carrelisti e infine un Meccanico Gommista/Tecnico Revisore Auto. Iniziamo col dire che per tutti e tre i ruoli c’è possibilità di candidarsi entro il giorno di sabato 30 settembre 2023 presso il Centro per l’Impiego di Magenta. Per la mansione di Palista è richiesta la patente di guida B.

Pertanto, si cerca un collaboratore che debba occuparsi della movimentazione dei materiali situati nel sito produttivo tramite l’utilizzo di ruspe. Inoltre, è richiesto il patentino palista e pregressa esperienza nella mansione. Come titolo di studio si necessita della Licenza Media.

Passando alla figura del Carrelista se ne cercano due i quali dovranno svolgere il ruolo di magazziniere, carico/scarico della merce, aiutandosi col carrello elevatore. È richiesta la patente B, il patentino muletto ed una pluriennale esperienza oltre che la Licenza Media.

Infine, per l’ultimo ruolo si cerca un solo collaboratore che abbia 5 anni di esperienza come Meccanico esperto, che sia anche gommista con esperienza diagnosi texa e/o tecnico revisionatore auto-moto ed è richiesta esperienza anch nel settore meccanico/convergenze. Necessaria, infine, è la patenti B.

Quali sono, invece, le offerte di lavoro presso il Comune di Busto Garolfo?

Il primo ruolo richiesto è quello di Operaio Metalmeccanico, e scendendo più nel particolare, la data entro cui si può presentare domanda è il giorno di domenica 31 dicembre del 2023 presso il Centro per l’Impiego di Legnano. Le risorse devono essere disponibili alle trasferte, poi dovranno occuparsi del montaggio di macchinari.

È richiesta la patente di guida B, di essere automuniti e avere esperienza nella mansione. Inoltre, è necessario essere capaci di leggere il disegno meccanico, avere competenze nella saldatura, conoscere l’italiano e possedere la Licenza Media.

Il secondo ruolo richiesto presso lo stesso comune è quello di Operaio Idraulico. La scadenza per candidarsi è prevista nel giorno di sabato 30 settembre del 2023 e anche in tal caso bisogna presentarsi al Centro per l’Impiego di Legnano. Sono richiesti due collaboratori di cui una figura senior, che deve avere due anni di esperienza e che si occuperà dell’installazione degli impianti sanitari e di altre mansioni.

Poi, la seconda figura è quello dell’apprendista che dovrà seguire un corso formativo per la preparazione e l’assemblaggio del materiale. Inoltre, il suo compito sarà quello di realizzare piccoli impianti e manutenzioni. È richiesta la patente B, bisogna essere automuniti e per l’apprendista non è richiesta alcuna forma di esperienza. Tuttavia, è necessario il diploma di maturità e conoscere l’italiano.

Published by

Recent Posts

Sostanze tossiche nei gel e negli smalti semipermanenti: centri estetici nei guai

Per i centri estetici saranno guai se non si adeguano alle nuove direttive che vietano…

46 minuti ago

Pignoramento degli stipendi dei dipendenti pubblici: la novità getta nel panico

Nel 2026 saranno introdotte novità spiacevoli in relazione al pignoramento degli stipendi dei dipendenti pubblici.…

2 ore ago

Bolletta della luce, controlla questa voce nascosta: potresti pagare il 30% in più senza saperlo

Bollette sempre più complesse: ecco la voce nascosta che può aumentare i costi fino al…

4 ore ago

Riapertura scuole amara per migliaia di famiglie: rincari altissimi per libri e alloggi, ma ecco il trucco per risparmiare

L'inizio dell'anno scolastico sarà traumatico, perché bisognerà affrontare una serie di spese. Secondo le stime…

5 ore ago

Conto corrente bloccato all’improvviso: ecco le 3 cause più frequenti e come evitarle subito

Blocchi improvvisi del conto corrente: cause comuni e strategie per riottenere l’accesso ai propri fondi.…

7 ore ago

Bancomat e carte: da settembre scatta questa nuova regola che cambia i prelievi

Quali regole si applicheranno ai prelievi a partire da settembre 2025: cambia tutto. Nonostante sempre…

9 ore ago