Un’Azienda Sanitaria Provinciale di una vasta Regione del Sud Italia ha avviato una procedura concorsuale per l’assunzione di personale.
In particolare, l’Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza ha indetto un concorso per operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza, per un totale di 115 posti di lavoro a tempo indeterminato.
Il personale dovrà essere impiegato nell’area extraospedaliera 118.
L’assegnazione delle sedi ai vincitori della procedura avverrà nel seguente modo:
Ciascun candidato, in fase di registrazione, potrà decidere per quale Azienda Sanitaria intende partecipare e non potrà modificare la propria scelta.
Al termine del concorso, si procederà con la formazione di una graduatoria per ogni Azienda partecipante.
Dal bando, è indicato che possono partecipare al concorso tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti:
Per quanto riguarda il titolo di studio o l’esperienza lavorativa pregressa, i candidati devono rispettare delle specifiche condizioni. Nel dettaglio, il bando specifica che bisogna possedere:
Nel caso in cui dovessero pervenire più di 450 domande di partecipazione, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza potrà decidere di organizzare una prova preselettiva.
La procedura potrà includere lo svolgimento di un test formato da 30 domande a risposta multipla sulle materie specificate dal bando e, cioè: cultura generale, pubblico impiego, informatica di base e di quesiti di tipo logico – deduttivo – numerico. Dieci giorni prima della data stabilita per la prova preselettiva, verrà pubblicato il Data-Base delle domande.
I partecipanti verranno valutati per titoli ed esami. In particolare, le prove d’esame saranno suddivise in:
C’è tempo fino al 1° ottobre 2023 per presentare la domanda di partecipazione al concorso per operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza. L’istanza va necessariamente inoltrata in modalità telematica.
Cambiare i vecchi elettrodomestici non è sempre semplice: il costo può diventare un ostacolo per…
Un errore comune nella pulizia può trasformare un alleato in cucina in un problema difficile…
Attenzione alle e-mail sospette, un dettaglio può metterti in pericolo: le parole che dovrebbero allarmarti.…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
Migliaia di pensionati rischiano di perdere importanti integrazioni economiche per una dimenticanza burocratica. Ogni mese,…
Il messaggio WhatsApp che sembra innocuo ma nasconde un tentativo di hacking. Appena svegli, milioni…