Lenzuola%2C+attenzione+alle+cimici+verdi%3A+come+evitare+che+si+attacchino+ai+panni
informazioneoggi
/2023/09/24/lenzuola-attenzione-alle-cimici-verdi-come-evitare-che-si-attacchino-ai-panni/amp/
Lifestyle

Lenzuola, attenzione alle cimici verdi: come evitare che si attacchino ai panni

Published by

Le cimici verde possono prendere d’assalto le lenzuola, come evitare questo scenario? Ecco i metodi da usare in lavatrice.

In ogni casa di tanto in tanto possono venir fuori degli ospiti indesiderati e che si cerca di allontanare il prima possibile. Tra quelli più fastidiosi ci sono le cimici sugli infissi ma queste tendono anche ad attaccare le lenzuola stese in balcone.

Come lavare le lenzuola in lavatrice ed eliminare le cimici verdi – Informazioneoggi.it

In determinate circostanze le cimici verdi prendono letteralmente d’assolto questi elementi creando non pochi problemi. A questo punto non si può fare altro che intervenire tempestivamente grazie a dei metodi efficaci ed economici. Gli accorgimenti da poter utilizzare sono vari e tutti riescono a dare una grossa mano.

I metodi per eliminare le cimici verdi e salvare le lenzuola

Eliminare le cimici dalle lenzuola è possibile facendo ricorso ad alcuni interessanti accorgimenti. Dal Sapone di Marsiglia fino ad arrivare alla menta sono varie le opzioni a disposizione, ecco come procedere nel dettaglio:

  • Sapone di Marsiglia: questo elemento è molto utilizzato grazie alla sua formula elimina cattivi odori. Qui bisogna aggiungere mezzo misurino di sapone e inserirlo dentro il cestello prima di avviare il processo di lavaggio;
  • Tea Tree Oil: l’olio si presenta come un potente agente che agisce contro i parassiti dalla grande azione pulente. In questo caso il Tea Tree Oil ci aiuterà ad ammorbidire le fibre delle lenzuola così da non farle indurire. Inoltre sarà anche un grande repellente contro le cimici e gli altri insetti;
  • Ammorbidente: la scelta deve ricadere su uno naturale così da rispettare l’ambiente. Per realizzare la soluzione bisogna mescolare 50 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua fino ad ottenere un composto omogeneo. A seguire aggiungere 10 gocce di olio essenziale a scelta così da concludere il processo e accogliere un ammorbidente naturale e profumato. In lavatrice effettuiamo un lavaggio usando 100 ml del prodotto ottenuto;
  • Menta: il suo odore funge da repellente per le cimici e per questo motivo può essere utile realizzare una soluzione a base di acqua e olio essenziale alla mente. Una volta realizzata, spruzzarla sulle lenzuola prima di stenderle e nel momento in cui si sono asciugate. In alternativa si possono inserire delle foglie essiccate di menta dentro le custodie delle coperte e dei cuscini.
Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

20 ore ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago