Lavatrice+perde+acqua%2C+cosa+significa+e+come+rimediare+al+problema
informazioneoggi
/2023/09/24/lavatrice-perde-acqua-cosa-significa-e-come-rimediare-al-problema/amp/
Lifestyle

Lavatrice perde acqua, cosa significa e come rimediare al problema

Published by

Ritrovarsi con la lavatrice che perde acqua potrebbe accadere a tutti, anche a coloro che sono più attenti. Ecco che cosa fare per rimediare subito.

Gli elettrodomestici sono stati una grande comodità per gli italiani, un aiuto importante nelle faccende domestiche. Tuttavia, spesso e volentieri presentano delle problematiche a cui metterci riparo subito per evitare che si danneggino ulteriormente.

Rimedi per la lavatrice che perde acqua da sotto – InformazioneOggi.it

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utili della nostra casa e quando inizia ad avere problemi può causare frustrazione e preoccupazione. Uno dei problemi più comuni che possono verificarsi è quando perde acqua da sotto. Per fortuna ci sono diversi motivi per cui ciò potrebbe accadere e la maggior parte di essi ha una soluzione.

Lavatrice perde acqua da sotto: ecco che cosa fare

La prima cosa da fare quando la lavatrice perde acqua da sotto è scollegarla dalla corrente elettrica per evitare incidenti. In secondo luogo trovare quali sono le ragioni della perdita. Una delle più comuni è la guarnizione in gomma che sigilla l’oblò è danneggiata o usurata. In questo caso è necessario sostituirla con una nuova.

Ma questo non è il solo motivo che potrebbe causare delle perdite di acqua dalla lavatrice. Può anche succedere che il filtro sia intasato o che i tubi che collegano la lavatrice alla rete idrica o allo scarico siano rotti o abbiano delle perdite. E quindi valutare il danno prima di procedere con il da farsi.

Un’altra possibile causa della perdita d’acqua dalla lavatrice è dovuta al cestello danneggiato o incrinato. In questo caso, non solo uscirà acqua da sotto, ma potrebbe anche causare perdite durante il ciclo di lavaggio. In ogni caso è opportuno chiamare un tecnico specializzato che valuti il problema.

Se l’elettrodomestico ha diversi anni e in passato ha già riscontrato alcuni problemi, forse è meglio optare per acquistare una nuova lavatrice di ultima generazione. È un investimento non per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni, ma anche per il risparmio del consumo energetico.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

6 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

6 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

6 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

6 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago