Ritrovarsi con la lavatrice che perde acqua potrebbe accadere a tutti, anche a coloro che sono più attenti. Ecco che cosa fare per rimediare subito.
Gli elettrodomestici sono stati una grande comodità per gli italiani, un aiuto importante nelle faccende domestiche. Tuttavia, spesso e volentieri presentano delle problematiche a cui metterci riparo subito per evitare che si danneggino ulteriormente.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utili della nostra casa e quando inizia ad avere problemi può causare frustrazione e preoccupazione. Uno dei problemi più comuni che possono verificarsi è quando perde acqua da sotto. Per fortuna ci sono diversi motivi per cui ciò potrebbe accadere e la maggior parte di essi ha una soluzione.
La prima cosa da fare quando la lavatrice perde acqua da sotto è scollegarla dalla corrente elettrica per evitare incidenti. In secondo luogo trovare quali sono le ragioni della perdita. Una delle più comuni è la guarnizione in gomma che sigilla l’oblò è danneggiata o usurata. In questo caso è necessario sostituirla con una nuova.
Ma questo non è il solo motivo che potrebbe causare delle perdite di acqua dalla lavatrice. Può anche succedere che il filtro sia intasato o che i tubi che collegano la lavatrice alla rete idrica o allo scarico siano rotti o abbiano delle perdite. E quindi valutare il danno prima di procedere con il da farsi.
Un’altra possibile causa della perdita d’acqua dalla lavatrice è dovuta al cestello danneggiato o incrinato. In questo caso, non solo uscirà acqua da sotto, ma potrebbe anche causare perdite durante il ciclo di lavaggio. In ogni caso è opportuno chiamare un tecnico specializzato che valuti il problema.
Se l’elettrodomestico ha diversi anni e in passato ha già riscontrato alcuni problemi, forse è meglio optare per acquistare una nuova lavatrice di ultima generazione. È un investimento non per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni, ma anche per il risparmio del consumo energetico.
L'indennità di accompagnamento è una fondamentale prestazione economica. Ma quando può essere sospesa per ragioni…
Per accedere al Bonus ristrutturazione bisogna effettuare i pagamenti con bonifico parlante. Cosa succede in…
I contribuenti aderenti alla Rottamazione quater hanno a disposizione un nuovo servizio telematico per reperire…
Qual è il Buono Fruttifero Postale con i guadagni più elevati, tra quelli attualmente disponibili?…
Si intensificano i controlli fiscali per smascherare i furbetti del Superbonus. In arrivo lettere di…
Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…