Attenzione quando andate a fare la spesa al supermercato, perché in questo modo riescono a svuotare le vostre tasche. Ecco quale.
Ogniqualvolta si va a fare la spesa è bene stare attenti perché potremmo ritrovarci a spendere molto più del dovuto. Questo a causa di un trucco studiato a tavolino. Ecco a cosa prestare attenzione.
Un periodo storico difficile, quello in cui viviamo, segnato da una serie di eventi che impattano negativamente sulle nostre esistenze e in particolare sulle nostre tasche. Sempre più persone, purtroppo, faticano a fronteggiare le varie spese.
Se tutto questo non bastasse, ogniqualvolta si va al supermercato si rischia di spendere molto più del dovuto. Non solo per via dell’aumento generale dei prezzi, ma anche a causa di un trucco studiato a tavolino. Ecco a cosa prestare attenzione.e.
Tanti, ultimamente, sono coloro che facendo la spesa si sono resi conto di un trucco che impatta negativamente sulle nostre tasche. Ovvero la Shrinkflation, o sgrammatura tradotto in italiano. In pratica molte aziende hanno ridotto la quantità dei prodotti, mantenendo però invariato il relativo prezzo.
Una pratica non di certo equa, che va a coinvolgere i prodotti più disparati. A partire dalla pasta fino ad arrivare ai detersivi, sono diversi i prodotti coinvolti da questo tipo di pratica. Proprio per questo motivo, per cercare di evitare di spendere più del dovuto a causa di questo trucco, si consiglia di stare sempre attenti ai vari prodotti che ci apprestiamo a comprare.
In particolare è bene volgere un occhio di riguardo alla quantità e se effettivamente conveniente dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo. Il tutto con la speranza che nel breve periodo vengano attuati provvedimenti ad hoc, volti a contrastare tale fenomeno che va a ridurre ulteriormente il potere di acquisto delle famiglie italiane.
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…