Concorso+per+laureati+con+assunzione+a+tempo+pieno+e+indeterminato+con+possibilit%C3%A0+di+crescita
informazioneoggi
/2023/09/16/concorso-per-laureati-con-assunzione-a-tempo-pieno-e-indeterminato-con-possibilita-di-crescita/amp/
Lavoro

Concorso per laureati con assunzione a tempo pieno e indeterminato con possibilità di crescita

Published by

Grazie ad un nuovo concorso pubblico le figure di ingegnere e architetto potrebbero provare a lavorare nel mondo del pubblico.

L’offerta di lavoro arriva dal Nord Italia, ovvero dalla Regione dell’Emilia Romagna e, per la precisione, si tratta di un concorso comunale dato che è stato bandito dal Comune di Parma. Questo, infatti, sta cercando 17 nuovi funzionari tecnici, tra cui architetti e ingegneri, e chiunque riuscirà a vincere la selezione potrà lavorare a tempo pieno ed indeterminato.

Concorso di lavoro presso il Comune di Parma – InformazioneOggi.it

Tra l’altro c’è da segnalare che lo stipendio tabellare lordo all’anno è pari a ben 23.212,35 euro e ci sono numerosi vantaggi come la tredicesima mensilità e tanto altro ancora. Tuttavia, sono riportate delle riserve: 5 posti sono a favore dei volontari delle Forze Armate, mentre 3 a favore degli operatori volontari che hanno terminato il servizio civile universale senza demerito.

Quali sono i requisiti richiesti per lavorare presso il Comune di Parma?

È importante essere cittadini italiani o di uno dei Paesi che facciano pare dell’Unione Europea. Poi, è fondamentale avere più di 18 anni e possedere la patente di guida B valida e poter guidare i veicoli dati dall’Ente. Bisogna godere dei diritti civili e politici, avere la giusta idoneità fisica per il lavoro che si andrà a svolgere e possedere l’abilitazione alla professione.

Altra cosa importante è conoscere la lingua inglese e i dispositivi informatici. Tutti i candidati di sesso maschile nati entro il mese di dicembre 1985 dovranno aver svolto la leva obbligatoria per poter partecipare al concorso. Non possono farlo, invece, chi è soggetto a condanne penali oppure avere delle pendenze processuali. Maggiori dettagli su questo discorso sono riportati all’interno del bando di concorso, così come anche per i requisiti formativi.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la candidatura?

Nel caso in cui le domande di candidatura risultino essere superiori al numero di 300 sarà possibile che venga imposta una prima prova preselettiva, composta da un quiz a risposta chiusa e a scelta multipla. Successivamente si passerà alle due prove d’esame, ovvero una prova scritta di carattere teorico-pratico e una prova orale di tipo individuale. Nella prova scritta  verrà constatata anche la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica in generale.

Per quanto riguarda l’invio della domanda, questa deve essere inoltrata tramite il portale online di inPA entro e non oltre il giorno di giovedì 12 ottobre 2023. Inoltre, per ricevere tutte le comunicazioni necessarie è fondamentale avere una PEC. Per quanto riguarda la lettura del bando, basta scrivere su Google “Comune di Parma”, poi cliccare sulla sezione “Documenti in evidenza” e poi ancora su “Bandi e avvisi pubblici”. Fatto questo, come ultima azione bisognerà cliccare su “Bandi di concorso”.

Published by

Recent Posts

Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

21 ore ago

Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerlo anche nei casi in cui prima era negata

Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

1 giorno ago

Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

2 giorni ago

Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

2 giorni ago

Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

3 giorni ago

Bonus caldaia: è ancora ammesso per gli impianti ibridi? La risposta inaspettata

Possono ancora essere richiesti i bonus edilizi per sostituire le vecchie caldaie a gas con…

3 giorni ago