Le mosche in casa possono essere un vero problema, ma grazie al trucco del sacchetto d’acqua si può rimediare: ecco cosa c’è da sapere in merito
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le mosche, sia durante la stagione estiva che autunnale, possono rappresentare una vera scocciatura ma grazie a questo trucchetto del sacchetto d’acqua resteranno lontane: ecco come funziona e cosa c’è da sapere a riguardo.
La bella stagione è ormai alle porte ed in tanti sono rientrati dalle vacanze e orami quotidianamente si recano a lavoro. Sebbene l’estate sia volta al termine, il caldo è ancora presente in Italia e con esso anche i fastidiosi insetti che ancora accompagnano le giornate di tutti.
Se per evitare di soffrire le alte temperature in tanti utilizzano l’aria condizionata oppure il ventilatore, quando si parla di insetti la questione è più complessa soprattutto perché, date le temperature è necessario avere la finestra sempre aperta.
In realtà, allontanare mosche, zanzare ed altri insetti fastidiosi potrebbe essere davvero facile e alla portata di tutti.
Vi è, infatti, un rimedio rappresentato da un sacchetto d’acqua che potrebbe risultare essere molto efficiente e dal momento che non ha composti chimici anche sicuro per la salute umana.
Gli insetti, si sa, sono molto fastidiosi eppure durante la bella stagione, e non solo, questi entrano in casa disturbando la pace ed anche il riposo notturno. Un trucchetto utile come anticipato, è rappresentato da un sacchetto d’acqua.
Per usare questo metodo, in primis servirà dividere un foglio di carta stagnola in quattro. Bisogna poi arrotolarle e fare quattro palline, in seguito queste vanno inserite in un sacchetto trasparente contenente acqua.
Il sacchetto non dovrà essere riempito completamente, ma solamente il fondo. Questo semplicissimo rimedio del tutto naturale risulta essere molto efficiente e facilissimo da mettere in pratica.
Ma come mai funziona? Pare che gli insetti siano infastiditi dai riflessi per cui questo trucchetto, che sfrutta proprio tale fenomeno, allontanerà mosche, zanzare ed altri piccoli animaletti da casa propria. Per utilizzarlo nella maniera più efficace, il sacchetto dovrà essere appeso magari vicino ad una finestra oppure un balcone.
Tale trucco è utile, ad esempio, anche durante un pranzo quando soprattutto le mosche accorrono attirate dai tanti odori presenti in tavola.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…