Si+cercano+autisti%3A+l%26%238217%3Bazienda+offre+formazine+con+bonus+patente%2C+contributo+di+3000+euro+per+l%26%238217%3Baffitto+e+tanto+altro
informazioneoggi
/2023/09/14/si-cercano-autisti-lazienda-offre-formazine-con-bonus-patente-contributo-di-3000-euro-per-laffitto-e-tanto-altro/amp/
Lavoro

Si cercano autisti: l’azienda offre formazine con bonus patente, contributo di 3000 euro per l’affitto e tanto altro

Published by

Quella di cui vogliamo parlare non è una classica offerta di lavoro dato che permetterà agli assunti di usufruire di numerosi vantaggi.

La proposta di lavoro di cui vogliamo parlare arriva direttamente dal Nord Italia, per la precisione dalla Regione della Lombardia. L’azienda in questione è l’ATM, ovvero l’Azienda Trasporti Milanesi la quale ha da poco lanciato una grande campagna di assunzione per il ruolo di conducente. Infatti, non solo è disposta ad offrire lavoro, ma anche a conseguire la patente D in maniera del tutto gratuita e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Grande proposta di lavoro con ATM – InformazioneOggi.it

Ma le sorprese non sono di certo finite qui dato che l’azienda ha pensato anche di elargire un contributo per i nuovi assunti nella ricerca di una nuova casa. In totale sono 300 i posti disponibili e ricordiamo che si tratta di una società per azioni che si occupa dei trasporti pubblici nella città di Milano e in altri 96 Comuni. Leggiamo tutte le informazioni.

Tutti i dettagli del piano di assunzione, ecco cosa sappiamo

È stata direttamente l’ATM ha lanciare la notizia attraverso la pubblicazione di un comunicato. L’azienda proprio in questi giorni ha dato vita ad un nuovo progetto di ricerca mettendo al centro del tutto l’importanza della persona, pensando, dunque, a politiche di inclusione vere e proprie e, soprattutto, a dei reali sostegni economici.

I 300 nuovi autisti che saranno assunti da ATM andranno a risolvere il problema fisiologico turnover e permetteranno la crescita del servizio del trasporto pubblico. Ovviamente, una simile offerta di lavoro è rivolta anche alle donne. Tutto questo è possibile grazie anche ad un investimento di ben 500mila euro e fa parte di un piano assunzionale ancora più grande che prevede 600 nuove unità in totale.

Tra l’altro si cercano anche dei diplomati tecnici anche privi di esperienza, che possano lavorare nella manutenzione dei mezzi rotabili, ma anche negli impianti con tanto di corso di formazione e poi assunzione.

Le novità

ATM ha deciso bene di concentrarsi sul lavoratore dandogli la possibilità di conseguire la patente D e la CQC in maniera del tutto gratuita. Grazie ad una serie di scuole guida con cui è convenzionata, ATM finanzierà il corso per 150 candidati per raggiungere le abilitazioni necessarie. Invece, ai candidati che conseguiranno questi titoli in scuole guide estranee alla convenzione, l’azienda darà loro un rimborso di 1.500 euro.

Tra l’altro, i nuovi assunti otterranno anche un contributo economico per la casa per i primi mesi di affitto. Nello specifico, stiamo parlando di 33 voucher di 3.000 euro lordi che saranno erogati in busta paga tramite delle rate.

Selezione e candidatura

Tutti coloro che sono interessati a questa offerta di lavoro, possono candidarsi visitando la pagina “Lavora con noi” dell’azienda e inviare il proprio cv tramite l’apposito modulo.

Published by

Recent Posts

Se hai una seconda casa presta attenzione, la tua pensione potrebbe essere in pericolo!

I proprietari di seconde case potrebbero subire delle penalizzazioni non solo in termini di tasse…

8 ore ago

Scossone Legge 104: aumentano le verifiche dell’INPS e in molti rischiano di perdere permessi e congedi

I nuovi accertamenti INPS potrebbero penalizzare molti lavoratori che usufruiscono della Legge 104. Quali sono…

20 ore ago

Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

2 giorni ago

Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerla anche nei casi in cui prima era negata

Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

2 giorni ago

Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

3 giorni ago

Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

3 giorni ago