Installare pannelli solari sul proprio terrazzo o balcone è possibile senza spendere una fortuna. La svolta green si può iniziare subito.
In vista dell’inverno e dell’arrivo del freddo è bene pensare a come risolvere il problema delle bollette pesanti, almeno in parte.
Chi non ha un giardino o un tetto può pensare di installare pannelli solari sul balcone o sul terrazzo. Grazie all’evoluzione tecnologica sono disponibili, infatti, kit fotovoltaici da balcone con accumulo che permettono alle famiglie di risparmiare in bolletta. Pannelli che raccolgono l’energia solare a livello domestico, fornendo energia solare sia di giorno che di notte.
EcoFlow, un’azienda specializzata nella produzione di power station portatili, ha ideato prodotti innovativi come sistemi fotovoltaici da balcone con centrale elettrica portatile. Per le famiglie significa poter sfruttare l’energia del sole 24 ore al giorno e avere un notevole risparmio in bolletta con una produzione autonoma di energia.
Il kit da acquistare include pannelli solari, microinverter, spine intelligenti e l’applicazione EcoFlow utile per il monitoraggio dei consumi e per l’ottimizzazione in tempo reale. Tale kit è compatibile con le centrali elettriche EcoFlow, è facile da installare e da utilizzare.
Il costo del kit dipenderà dalle caratteristiche dei pannelli e dell’accumulo. La stima è di una spesa variabile tra i mille e i 2.500 euro. Si tratta di un investimento nel lungo periodo che porterà vantaggi visibili sia in famiglia che per l’ambiente.
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…
Dal 2026 ci saranno delle novità sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…
L'INPS ha la facoltà di revocare la pensione di reversibilità. Quali sono i percettori in…
I proprietari di seconde case potrebbero subire delle penalizzazioni non solo in termini di tasse…