Cesara Buonamici ha avuto un problema all’occhio. La giornalista si era presentato con un occhio semichiuso facendo preoccupare chi la segue da anni.
In molti ricorderanno quando la storica giornalista del Tg5 si era presentata in onda con un occhio chiuso.
Il problema all’occhio di Cesara Buonamici non dipende da nessun ritocchino estetico andato storto. Così come non dipende dalla “sindrome dell’occhio di vetro”, come altri credevano. A tranquillizzare tutti l’ammissione della stessa giornalista tramite i suoi canali social sui quali aveva condiviso un messaggio specificando di non avere nulla di grave.
Nel messaggio scritto sui social, Cesara Buonamici ha rassicurato il suo pubblico ed ha confessato di aver avuto una nevralgia al trigemino. Si tratta di un grave dolore facciale generato da un malfunzionamento del quinto nervo cranico, chiamato appunto nervo trigemino.
Il nervo in questione è fondamentale in quanto trasporta le informazioni dal viso al cervello, oltre a controllare tutti i muscoli implicati nella masticazione. In seguito a questo problema di salute, Buonamici si è recata dal proprio medico di base che le ha prescritto un anestetico.
È stato proprio l’anestetico a causare alla giornalista un blocco temporaneo della faccia e per questa ragione aveva un occhio semichiuso. Per fortuna il problema è rientrato ed oggi Cesara appare sempre splendente in televisione, pronta alla nuova avventura al Grande Fratello come opinionista.
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…