Il+gesto+che+in+pochi+fanno+al+ritorno+dalle+vacanze+ma+che+potrebbe+salvarvi+la+vita
informazioneoggi
/2023/09/08/il-gesto-che-in-pochi-fanno-al-ritorno-dalle-vacanze-ma-che-potrebbe-salvarvi-la-vita/amp/
Lifestyle

Il gesto che in pochi fanno al ritorno dalle vacanze ma che potrebbe salvarvi la vita

Published by

Sono poche le persone che effettuano un determinato gesto al ritorno delle vacanze: attenzione a questo dettaglio, potrebbe salvarvi la vita.

Fare ordine è essenziale non solo per poi ritrovare quegli oggetti in maniera semplice ma anche per evitare sgradevoli sorprese. Nelle valigie infatti potrebbero esserci insieme ai vestiti anche dei piccoli animaletti infestanti come le cimici da letto.

Gestire le valigie in questo modo può salvare la vita – Informazioneoggi.it

Quello che viene sottovalutato sempre più spesso è la pulizia di borse, zaini e bagagli. Si tratta di un’azione irrinunciabile al ritorno di un viaggio, così da evitare spiacevoli sorprese nei giorni futuri.

Al ritorno delle vacanze bisogna pulire le valigie: ecco come fare

Per evitare la formazione di muffa, cattivi odori e l’infestazione di piccoli animaletti è necessario pulire e igienizzare le valigie al rientro dalle vacanze. Appena rientrati a casa bisogna svuotare i bagagli dato che i vestiti sporchi generano dei cattivi odori difficili da mandare via. Facciamo poi arieggiare le valigie per un giorno intero.

Trascorso il tempo necessario è fondamentale eliminare i residui di polvere e di sabbia. Attenzione anche al controllo delle tasche che ci permette di rimuovere i biglietti e vari oggetti di questo tipo. Procediamo poi con le pulizie delle ruote tramite l’uso dell’aspirapolvere prima e del sapone di Marsiglia poi.

A questo punto possiamo concentrarci sulla parte interna dei nostri bagagli. In caso di macchie possiamo agire con dell’acqua e del sapone di Marsiglia oppure acqua e bicarbonato di sodio. Se invece ad emergere è il cattivo odore agiamo con un panno umido imbevuto da alcune gocce di olio essenziale. Dopo aver fatto queste cose, i bagagli vanno lasciati aperti così da prendere aria per qualche ora. Poniamo preferibilmente le valigie all’esterno così da dare l’opportunità al calore del sole di eliminare tutti i batteri.

La pulizia esterna della valigia è il passaggio che richiede più tempo. Con elementi rigidi, semi-rigidi e o in plastica basterà utilizzare un panno umido. Se è in pelle andiamo a versare un prodotto specifico che non vada ad eliminare il tessuto. Se abbiamo un elemento morbido oppure un borsone possiamo lavare tutto in lavatrice con un processo senza centrifuga.

 

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

1 settimana ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago