Quanto è odioso il grasso sui fianchi?! Per fortuna ci sono dei modi che permettono di eliminarlo in maniera definitiva.
Il grasso si accumula sui fianchi per diverse ragioni, ma è una caratteristica che accomuna la maggior parte delle donne. Si tratta di una condizione biologica per la quale le donne hanno la loro riserva di grasso proprio sui fianchi.
Le cause dei depositi di grasso sui fianchi sono diverse: la gravidanza, l’avanzare dell’età, la silhouette naturale, la mancanza di attività fisica appropriata, i cambiamenti ormonali e una dieta non bilanciata.
Per eliminare il fastidioso grasso dei fianchi esistono metodi più o meno veloci. Tra questi segnaliamo la criolipolisi o il drenaggio linfatico meccanico. Si tratta di due tecniche che permettono di smaltire i cuscinetti di grasso che si depositano sui fianchi, anche senza praticare sport.
Tuttavia, vorremmo soffermarci sulla possibilità di risolvere in maniera definitiva questo fastidioso inestetismo senza dover ricorrere a trattamenti invasivi e particolarmente costosi.
La palestra e gli esercizi fisici svolgono un ruolo importante nella perdita di peso dai fianchi. La pratica sportiva è la soluzione ideale anche per avere una pianta piatta, costruire muscoli e ridurre i cuscinetti adiposi. Per bruciare i grassi sui fianchi è consigliabile praticare esercizi cardio come saltare la corda oppure correre.
Dunque non è necessario iscriversi in palestra o praticare qualche strano esercizio che richiede l’uso di specifici attrezzi. Basta davvero solo la voglia di impegnarsi al massimo. Inoltre, è importante ricordare che all’attività fisica va associata una dieta bilanciata. Per perdere il grasso dei fianchi si consiglia di adottare una dieta sana aumentando il consumo di verdure e dando priorità alle proteine magre, soprattutto a quelle contenute nel pesce, nella carne bianca e nella soia.
È importante aumentare anche il consumo di frutta e bere molta acqua. Vanno bene anche le bevande drenanti o le tisane diuretiche purché senza zucchero. I cibi da evitare per smaltire il grasso sui fianchi sono i dolci, gli amidi, il pane i piatti troppo salati e il vino e i liquori. A quanto pare questo tipo di grassi tendono ad accumularsi proprio sui fianchi.
Infine ,per smaltire i cuscinetti adiposi in questa particolare zona del corpo è opportuno praticare specifici esercizi come: lo squat, il sollevamento laterale della gamba, il pilates, l’allungamento, passeggiare o correre e praticare nuoto.
Gli errori commessi nella compilazione del Modello 730 possono essere corretti tramite una semplice procedura,…
Cosa succede a chi ha saltato il pagamento del 5 agosto 2025 per la Rottamaziore-quater.…
Le ferie di agosto si avvicinano e ogni anno molti italiani vengono colti in fallo…
Alcuni farmaci potrebbero avere gravi effetti collaterali negli anziani. Alcuni studi scientifici ne evidenziano la…
I Buoni Fruttiferi Postali hanno una scadenza precisa e dopo dieci anni si prescrivono, questo…
L'INPS con il messaggio numero 246 del 2025 ha modificato i requisiti per accedere alla…