Vi sfidiamo con un indovinello visivo. Riuscite a trovare la lettera diversa dalle altre in soli sei secondi? Il tempo impiegato suggerirà se la vostra mente è allenata oppure no.
Mettiamo la nostra mente alla prova e cerchiamo di individuare la lettera diversa nel minore tempo possibile.
Una nuova sfida per capire quanto la mente è allenata e se ha bisogno di maggiori stimoli. Il test di oggi mette alla prova la percezioni visiva nonché la capacità di individuare dettagli che sfuggono ad un primo sguardo.
Nell’immagine ci sono tante lettere uguali, una sola è differente. Avere un cervello allenato significa riuscire a trovarla in meno di sei secondi. Entro i dieci è ancora un buon risultato mentre se si dovesse impiegare più tempo occorrerebbe dedicarsi con più attenzione al brain training.
Tante lettere d che si ripetono nelle righe e nelle colonne. Concentrandosi e facendo leva sulla propria velocità di pensiero e sulla visione percettiva si potrà individuare facilmente la lettera diversa, una b. Fate partire il cronometro e via alla sfida. Quanto tempo avete impiegato?
L’occhio allenato scorre velocemente tra le lettere per individuare la b, diversa per forma e posizione. Volete sapere dove si trova? Guardate con attenzione la quarta riga e la prima colonna. Ecco la lettera diversa! Se non siete soddisfatti del risultato mettetevi alla prova con altri test e continue sfide. La mente deve solo essere allenata e ben presto migliorerete la vostra percezione visiva e le capacità cognitive.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…