Nuovo alert dell’Organizzazione Mondiale della Salute. Sono in aumento i ricoveri e i decessi legati al Covid 19.
L’OMS suggerisce di non aspettare per una nuova dose di vaccino contro il Covid considerando il gran numero di contagi.
Uno sguardo globale indica una situazione preoccupante secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità . In Asia e nel Medio Oriente i decessi stanno aumentando così come i ricoveri in terapia intensiva hanno avuto un incremento in Europa. Salgono anche i ricoveri ospedalieri.
Il quadro generale resta, dunque, allarmante soprattutto considerando il fatto che i dati pervenuti sono limitati. Meno di un quarto degli Stati membri dell’OMS segnala i decessi e solamente venti nazioni riportano i ricoveri.
Per quanto riguarda la variante dominante risulta essere EG.5. In calo XBB e BA.2.86. Il monitoraggio è attento e si valuta specialmente la trasmissibilità e l’impatto a livello globale. L’OMS è preoccupata per il basso numero di persone che si sono vaccinate recentemente. Soprattutto chi è a rischio deve procedere il prima possibile e ricevere la dose aggiuntiva per tutelare la propria salute. Bisogna evitare di aspettare che la situazione peggiori anche in Italia soprattutto ora che ricomincia l’inverno e la maggior frequenza di luoghi chiusi potrebbe aumentare il numero dei contagi.
Sebbene le varianti attuali siano meno pericolose rimangono molto contagiose e le persone fragili continuano a finire in ospedale.
Un errore comune nella pulizia può trasformare un alleato in cucina in un problema difficile…
Attenzione alle e-mail sospette, un dettaglio può metterti in pericolo: le parole che dovrebbero allarmarti.…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
Migliaia di pensionati rischiano di perdere importanti integrazioni economiche per una dimenticanza burocratica. Ogni mese,…
Il messaggio WhatsApp che sembra innocuo ma nasconde un tentativo di hacking. Appena svegli, milioni…
Il latte di riso è particolarmente indicato per gli intolleranti al lattosio, ma va assunto…