Con i prezzi delle materie prime alle stelle bisogna sfruttare qualsiasi occasione di risparmio: come lo sconto detersivi su Amazon fino al 50%.
I prezzi dei detersivi sono letteralmente schizzati alle stelle. Molti esperti pensavano che la situazione sarebbe stata temporanea. Ma dalla fine dell’estate scorsa la situazione economica si è molto complicata, soprattutto a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime.
Le indagini condotte mostrano che nessuna materia prima viene risparmiata: tensioattivi, etanolo, solventi, principi attivi biocidi… Rispetto agli ultimi sei mesi l’aumento oscilla tra il 5% e il 35% a seconda del prodotto, e se confrontiamo con il 2020 l’aumento varia dal 10% al 45%.
Una spirale inflazionistica che si riflette anche in un aumento dall’8% al 45% del prezzo degli imballaggi in plastica, il più delle volte inevitabile, ma anche nell’esplosione dei costi di trasporto di alcune materie prime dall’Asia con un coefficiente di moltiplicazione da 7 a 10. Un aumento dei prezzi che si accompagna a reali difficoltà di approvvigionamento, imponendo ai produttori soluzioni alternative interessanti ma spesso limitate.
Ma, per fortuna, ci sono delle ottime offerte su Amazon da non lasciarsi sfuggire per poter risparmiare un bel po’ di soldi.
Detersivi Lavastoviglie:
Detersivi Lavatrice:
Ammorbidente
Piumini
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…