Con i prezzi delle materie prime alle stelle bisogna sfruttare qualsiasi occasione di risparmio: come lo sconto detersivi su Amazon fino al 50%.
I prezzi dei detersivi sono letteralmente schizzati alle stelle. Molti esperti pensavano che la situazione sarebbe stata temporanea. Ma dalla fine dell’estate scorsa la situazione economica si è molto complicata, soprattutto a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime.
Le indagini condotte mostrano che nessuna materia prima viene risparmiata: tensioattivi, etanolo, solventi, principi attivi biocidi… Rispetto agli ultimi sei mesi l’aumento oscilla tra il 5% e il 35% a seconda del prodotto, e se confrontiamo con il 2020 l’aumento varia dal 10% al 45%.
Una spirale inflazionistica che si riflette anche in un aumento dall’8% al 45% del prezzo degli imballaggi in plastica, il più delle volte inevitabile, ma anche nell’esplosione dei costi di trasporto di alcune materie prime dall’Asia con un coefficiente di moltiplicazione da 7 a 10. Un aumento dei prezzi che si accompagna a reali difficoltà di approvvigionamento, imponendo ai produttori soluzioni alternative interessanti ma spesso limitate.
Ma, per fortuna, ci sono delle ottime offerte su Amazon da non lasciarsi sfuggire per poter risparmiare un bel po’ di soldi.
Detersivi Lavastoviglie:
Detersivi Lavatrice:
Ammorbidente
Piumini
Si intensificano i controlli fiscali per smascherare i furbetti del Superbonus. In arrivo lettere di…
Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…
Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) comunica le nuove emissioni dei Titoli di Stato,…
Un rimedio casalingo che sorprende per la sua efficacia: elimina i cattivi odori del bagno…
Tra i beneficiari dell'APE Sociale ci sono gli addetti a lavori gravosi. Possono interrompere l'attività…
I nipoti che trasferiscono la residenza presso casa dei nonni rischiano ripercussioni ai fini ISEE?…