Se per molti italiani l’estate è ormai quasi un ricordo altri, invece, possono farle a settembre: relax e risparmio assicurati
Ormai l’estate volge al termine ed in tanti sono già rientrati oppure stanno per tornare dalle tanto attese vacanze; altri, invece, possono prendersi qualche giorno di relax solamente a settembre, ma durante questo mese, non tutti sanno che i prezzi sono più bassi ed il riposo è assicurato: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Con settembre alle porte per molti si chiude il capitolo vacanze, le città cominciano a riempirsi di nuovo, le temperature calano ed in tanti ritrano a lavoro. Alcuni, però, possono concedersi qualche giorno di relax proprio durante questo mese e, in realtà, non è per niente una cattiva idea.
Esistono, infatti, ben due differenti motivazioni per cui settembre è il mese più adatto per recarsi in un luogo di villeggiatura: in primis vi è il clima che risulta essere molto meno caldo rispetto ad agosto.
Vi è dunque la possibilità di visitare diverse località senza soffrire afa e caldo insopportabile.
In secondo luogo, vi sono i costi, infatti, se si decide di andare in vacanza a settembre i prezzi degli hotel, dei B&B e non solo possono anche essere più bassi del trenta per cento.
Durante il mese di settembre vi è la possibilità di godere appieno della bella stagione soprattutto durante le prime settimane. Durante tale periodo, infatti, come anticipato, il caldo è meno forte ed i prezzi molto più bassi rispetto a luglio o agosto.
Proprio quest’ultimo aspetto è dato dal fatto che la stagione estiva va proprio da luglio ad agosto dal momento che, solitamente, settembre non è considerato tra i mesi per fare una vacanza.
Se si decide dunque di spostarsi a settembre in Italia, vi è la possibilità di pagare una cifra irrisoria rispetto a se si decide di partire ad agosto. Vi potrebbe essere un risparmio di ben il venticinque per cento.
Tali fattori dicono dunque che una bella vacanza a settembre potrebbe rappresentare davvero un’ottima idea anche se si decide di visitare una città d’arte si eviteranno interminabili file e le diverse località, in generale, saranno meno affollate.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…