Galateo+a+tavola%2C+come+riconoscere+una+vera+signora%3A+la+classe+non+%C3%A8%26%238230%3B+acqua%21
informazioneoggi
/2023/09/01/galateo-a-tavola-come-riconoscere-una-vera-signora-la-classe-non-e-acqua/amp/
Lifestyle

Galateo a tavola, come riconoscere una vera signora: la classe non è… acqua!

Published by

Le buone maniere, fortunatamente, non passano mai di moda. Per questo motivo è bene sapere quali siano le regole d’oro da seguire per essere una vera signora a tavola.

Il modo di sedersi a tavola e consumare le pietanze dice molto di una persona. Per questo motivo, se non si vogliono fare brutte figure, è bene ricordarsi alcune semplici regole. Ecco quali.

A partire dall’amata pasta, passando per il buon pane, fino ad arrivare alla salutare frutta e ai deliziosi dolci, sono tante le pietanze che deliziano ogni giorno i palati sia dei grandi che dei più piccini. Proprio l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale nella nostra esistenza perché ci consente di attingere alle fonti nutritive di cui abbiamo bisogno.

Ma non solo, aiuta anche a capire chi abbiamo di fronte a noi. Ebbene sì, è proprio così. Questo perché il modo di sedersi a tavola e consumare il cibo dice molto di una persona. Sempre per questo motivo, pertanto, onde evitare di fare brutte figure, si consiglia di prestare attenzione ad alcune semplici regole. Ecco quali.

Galateo a tavola, come riconoscere una vera signora: le regole che dovremmo sempre seguire

Una vera signora non si riconosce dai vestiti di marca e dai gioielli costosi, bensì dal suo modo di comportarsi. In particolare si invita a prestare attenzione al modo di mangiare e sedersi a tavola perché, secondo il galateo, vi sono alcuni comportamenti che bisogna assolutamente evitare.

donne che mangiano (informazioneoggi.it)

In particolare, onde evitare pessime figure, è opportuno ricordarsi sempre alcune semplici regole a tavola. Buone maniere che in realtà dovremmo adottare tutti i giorni, ma in particolar modo quando ci troviamo a pranzare o cenare con altre persone. Ad esempio è bene sapere che la vera signora non si siede mai a gambe divaricate.

Nel caso in cui il posto sia scomodo o il piede del tavolo impedisca di stare seduta con le gambe chiuse, bisogna ruotare un po’ sulla sedia e posizionare le gambe lateralmente. Assolutamente da evitare poi i gomiti sul tavolo. Una vera signora è sempre seduta con la schiena bella dritta!

Tra i comportamenti da evitare assolutamente, poi, si annovera il parlare con la bocca piena. Sembra banale, eppure molti sembra quasi si dimenticano che bisogna smettere di mangiare prima di parlare.  Per finire è bene ricordare che anche se i tacchi fanno male, una vera signora non si toglie mai e poi mai le scarpe sotto al tavolo.

Published by

Recent Posts

Rottamazione-quater, pagamento mancato il 5 agosto: cosa rischi davvero

Cosa succede a chi ha saltato il pagamento del 5 agosto 2025 per la Rottamaziore-quater.…

3 ore ago

Patente ritirata per una svista banale: ecco cosa avrei dovuto controllare prima di partire

Le ferie di agosto si avvicinano e ogni anno molti italiani vengono colti in fallo…

6 ore ago

Medicinali dannosi per gli anziani: sono 7 a cui fare massima attenzione

Alcuni farmaci potrebbero avere gravi effetti collaterali negli anziani. Alcuni studi scientifici ne evidenziano la…

7 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali e dubbi sulla scadenza (20 o 30 anni) di 4 titoli: il caso incredibile che potrebbe succedere a molti risparmiatori

I Buoni Fruttiferi Postali hanno una scadenza precisa e dopo dieci anni si prescrivono, questo…

10 ore ago

Quasi pronta a richiedere la pensione, ma rimandare di un anno ha cambiato tutto: ecco quanto ho guadagnato

Rimandare la pensione di un anno può fare una grande differenza economica: ecco quanto conviene…

15 ore ago