Un mercato in netta espansione, anno dopo anno, che però oggi evidenzia alcune spiacevoli sorprese per i cittadini.
La presenza di un cane in qualsiasi famiglia italiana rappresenta ormai la più fedele immagine della realtà del nostro paese e non solo. L’amico dell’uomo per eccellenza è ormai sempre più presente nella vita di tutti i giorni di milioni e milioni di italiani.
Quando una famiglia, o magari una singola persona sceglie di adottare un cane, magari un cucciolo, una delle prime situazioni da gestire è legata alla scelta degli alimenti, a quali prodotti, a quali marche affidarsi per l’alimentazione del nuovo amico.
Oggi più che mai, rispetto a soli pochi anni fa, il cibo per cani è in vendita oltre che nei negozi specifici di settore, anche in quelli riconducibili alla grande distribuzione. Recentemente l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, ha messo in risalto come sia cambiata la stessa offerta dei prodotti con alimenti sempre più selezionati e adatti a ogni tipo di esigenza.
Inoltre, “Il Salvagente”, altrettanto recentemente ha stilato una classifica dei migliori cibi per cane, nel dettaglio croccantini, per stabilire se quanto promesso attraverso spot ed etichette varie, corrisponde realmente al vero.
I prodotti esaminati sono stati i seguenti:
I test sui vari prodotti sono stati effettuati senza prendere in considerazione la marca relativa, mischiati tra loro. I risultati non sono stati certo dei migliori. Quattro prodotti su dodici, parliamo di prodotti generalmente scelti dagli italiani per i propri cani, sono stati, di fatto bocciati.
Questi, quindi, in assoluto i peggiori:
Massima attenzione, quindi, anche nella scelta del cibo da offrire al vostro nuovo amico di casa. La qualità, anche in questo caso, spesso è solo ostentata, ancora una volta.
Come un dettaglio spesso trascurato rischia di ridurre l'importo riconosciuto dall'INAIL per un infortunio sul…
Novità per il 2025: migliaia di imprese potranno evitare il contributo previdenziale. Negli ultimi anni,…
Una cliente ha ricevuto un SMS dalla banca, non aveva nessun sospetto, era convinta che…
Un account fake su Instagram, poi l'invito a unirsi al gruppo WhatsApp: come funziona le…
Tramite la propria Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) attivata, oppure tramite SPID e CIE,…
Un gesto automatico che facciamo ogni giorno può diventare un rischio per i tuoi risparmi.…