Esistono molti modi per attirare amore, fortuna e denaro, e ovviamente possiamo crederci oppure no, ma c’è una curiosità da conoscere.
Secondo alcune credenze, riti magici a parte, esisterebbero alcune piante che potrebbero davvero aiutarci a realizzare i nostri sogni. Scoprendole potremmo decidere di dare un tocco nuovo alla nostra casa o al giardino, o magari regalare una di queste piante portafortuna a una persona molto speciale per noi.
Le piante e i fiori rendono piacevole qualsiasi ambiente, e la passione per il giardinaggio ripaga senza dubbio gli sforzi fatti. Da sempre alcuni fiori in particolare hanno un loro linguaggio, anche se regalarli è un’usanza che sta quasi scomparendo.
Di sicuro c’è che decorando le nostre case con delle belle piante da appartamento potremo dare un tocco di classe e stile, e anche purificare l’aria e rinfrescare l’ambiente nelle giornate più afose. Ma se volessimo sfruttare le loro proprietà “magiche”? Ecco quali sono le piante da scegliere secondo gli esperti.
Un antico detto recitava: “se vuoi le farfalle in giardino devi piantare dei fiori“, come a significare che ciò che desideriamo arriva se ci impegniamo.
La magia però a volte fa capolino indipendentemente dalle nostre azione, e menomale aggiungiamo. Se vogliamo comunque dargli “un aiutino”, ecco che potremmo decidere di acquistare alcune piante: ce ne sono almeno sei che secondo gli appassionati potrebbero funzionare davvero.
Esistono poi dei fiori e piante che non tutti assocerebbero a particolari energie positive, come ad esempio le Orchidee. Ebbene, sembra che invece questi fiori riescano a portare ottimi guadagni e tanti soldi soprattutto a chi inizia una nuova attività.
Per quanto riguarda invece il fiore che attira l’amore segnaliamo il Gelsomino, e infine, se vogliamo tenere alla larga le “energie cattive” basterà sistemare una bella pianta di Salvia sul balcone o in giardino.
Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) comunica le nuove emissioni dei Titoli di Stato,…
Un rimedio casalingo che sorprende per la sua efficacia: elimina i cattivi odori del bagno…
Tra i beneficiari dell'APE Sociale ci sono gli addetti a lavori gravosi. Possono interrompere l'attività…
I nipoti che trasferiscono la residenza presso casa dei nonni rischiano ripercussioni ai fini ISEE?…
La qualità del sonno dipende da molti fattori, ma alcuni potrebbero essere letteralmente nascosti dove…
Si attende per la possibile detassazione della tredicesima o per una riduzione delle imposte su…