Sapere a quanto ammonta un buono fruttifero postale ad oggi è possibile grazie a questo strumento che in pochi conoscono. Ecco quale.
Qualche anno fa avete sottoscritto un buono fruttifero postale e volete sapere quale sia il suo valore ad oggi? Ebbene, questo è possibile grazie ad uno strumento ad hoc. Ecco di quale si tratta.
A partire dai prodotti per pulire la propria abitazione, passando per le bollette delle utenze domestiche di luce e gas, per poi arrivare alle diverse necessità quotidiane, sono tante le spese da dover sostenere e per cui dobbiamo mettere mano al portafoglio. Proprio quest’ultimo, purtroppo, risulta ultimamente sempre più povero.
Questo a causa dell’aumento generale dei prezzi che riduce il potere di acquisto. Da qui la decisione di molti di investire in alcuni strumenti grazie ai quali cercare di aumentare le proprie entrate. Ne sono un chiaro i buoni fruttiferi postali. Proprio soffermandosi su quest’ultimo interesserà sapere che è disponibile un importante strumento grazie a cui scoprire il relativo valore. Ecco di quale si tratta.
Se qualche anno fa avete sottoscritto un buono fruttifero postale molto probabilmente volete sapere quale sia il suo valore ad oggi. Se invece siete intenzionati ad investire in tale strumento, invece, potreste voler sapere quanti soldi potrete portare a casa dopo un po’ di anni. Ebbene, in entrambi i casi giungono in nostro aiuto degli strumenti ad hoc.
Entrando nei dettagli interesserà sapere che se avete un buono fruttifero postale e volete conoscere il relativo valore non dovete fare altro che collegarvi al sito della Cassa Depositi e accedere alla voce “calcolo rendimenti”. A questo punto bisogna inserire la tipologia di titolo, la data e relativo importo. Per finire cliccare sul tasto “calcola” e il gioco è fatto.
Nel caso in cui invece desideriate investire in buoni fruttiferi postali, vi consigliamo di utilizzare il simulatore messo a disposizione sul sito di Poste Italiane. Grazie a tale strumento è possibile ottenere informazioni dettagliate inerenti l’importo effettivamente riconosciuto a scadenza a seconda del buono prescelto e del denaro che si desidera investire.
Come un dettaglio spesso trascurato rischia di ridurre l'importo riconosciuto dall'INAIL per un infortunio sul…
Novità per il 2025: migliaia di imprese potranno evitare il contributo previdenziale. Negli ultimi anni,…
Una cliente ha ricevuto un SMS dalla banca, non aveva nessun sospetto, era convinta che…
Un account fake su Instagram, poi l'invito a unirsi al gruppo WhatsApp: come funziona le…
Tramite la propria Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) attivata, oppure tramite SPID e CIE,…
Un gesto automatico che facciamo ogni giorno può diventare un rischio per i tuoi risparmi.…