Nuove opportunità di lavoro nel mondo di Poste Italiane dov’è possibile trovare un’occupazione per tutti in base alle competenze possedute.
Possiamo dire che quello di Poste Italiane è uno dei porti sicuri per chi sta cercando nuove proposte di lavoro. L’aspetto interessante di questa realtà molto dinamica è che si possono trovare sempre tanti profili differenti e, quindi, poter mettere a frutto le proprie conoscenze. Sicuramente noto per il ruolo di postino, il mondo di Poste Italiane ha anche altro da offrire.
In totale vogliamo parlare di più di quattro offerte di lavoro che prevedono diverse tipologie di contratto e diversi requisiti richiesti, soprattutto quelli formativi. Inoltre, non interessano solo una data area della nostra penisola, ma tutta l’Italia, dal Nord al Sud, passando per il Centro. Ebbene, detto questo, non ci resta che illustrare di cosa stiamo parlando.
Iniziamo col ruolo di Operatore di Sportello per cui è richiesto il diploma di scuola superiore. In tal caso è previsto un contratto a tempo pieno e indeterminato. La sede di lavoro è la città di Reggio Emilia, e qui si richiede la conoscenza fluente del francese, oppure cinese o arabo. Nei primi due casi la data di scadenza è prevista per il 31 agosto, nel terzo per il 12.
Un altro lavoro per i diplomati è quello di Portalettere nelle regioni delle Marche, Lombardia, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e Toscana. Poi ancora in Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Piemonte e Umbria. C’è tempo fino al 4 settembre per candidarsi e il contratto è a tempo determinato. Inoltre, per la provincia di Bolzano è richiesto il patentino del bilinguismo.
Il Front End è un’altra figura richiesta da Poste Italiane nella sede di Bolzano e nella zona del Trentino-Alto Adige/Sudtirol. Oltre al diploma è necessario il patentino di bilinguismo, è previsto un contratto a tempo indeterminato e ci si può candidare entro il 31 dicembre 2023.
Nell’ambito della logistica si cercano laureati in ingegneria nelle città di Torino, Roma, Pavia, Milano, Bologna e Venezia. C’è tempo fino al 17 settembre per inviare la domanda di candidatura. Per il ruolo di Real Estate si cercano ingegneri nel settore e la scadenza è prevista per il 31 ottobre di quest’anno. Le sedi interessate sono Palermo, Mestre, Pescara, Torino e Genova. Poi Bologna, Milano, Napoli e Roma. In tal caso è previsto un contratto a tempo indeterminato.
Inoltre è previsto un Tirocinio professionale forense nelle città di Catanzaro, Bologna, Roma, Cagliari e Napoli. Infine, l’ultimo ruolo è quello di Consulenti finanziari per le regioni di Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Sardegna. La scadenza è prevista per il 4 settembre.
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…
A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…