Opportunità nella scuola per il personale ATA per le immissioni in ruolo. Domande a partire dal 7 agosto ma attenzione alle scadenze.
Il ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), ex MUIR, ha pubblicato le modalità per la presentazione delle domande per l’immissione in ruolo del personale ATA della scuola.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 agosto ma le scadenze variano in base alle regioni. Alcune sono imminenti, altre più lontane ma gli USP stanno pian piano pubblicando tutti gli avvisi in merito.
Le assunzioni avranno decorrenza giuridica a partire dal 1° settembre 2023 ed economica dalla firma del contratto. Le assunzioni del personale ATA riguardano quasi 10mila dipendenti: 9.975 per la precisione.
Le immissioni ATA rientrano nelle 62mila assunzioni a tempo indeterminato previste dal ministero dell’Istruzione. I posti da assegnare sono risultanti vacanti e disponibili per l’intero anno scolastico 2023/2024.
Però, potranno fare domanda solo il personale ATA che si è collocato utilmente nelle graduatorie dei concorsi per soli titoli dell’area A e B delle graduatorie 24 mesi. Le nomine saranno assegnate tramite apposita domanda telematica utilizzato la piattaforma POLIS Istanze online. Per accedere alla piattaforma sono necessarie le credenziali SPID e CIE.
Come detto in precedenza, le domande non si presentano tutte nello stesso momento perché varia non solo da regione a regione ma anche in base alla provincia. Comunque sia, gli Uffici scolastici provinciali (USP) competenti pubblicheranno gli avvisi con le date di presentazione e scadenza della domanda. Nel frattempo, ecco le regioni che gli hanno già pubblicati;
Ulteriori informazioni sono presenti negli avvisi pubblicati sui siti internet USP che si consiglia di monitorare quotidianamente.
In arrivo lo stacco della sesta cedola del BTP Italia novembre 2028: a quanto ammonta…
Se hai intenzione di riscattare fino a 5 anni di contributi, puoi richiedere la pace…
I tre mesi aggiuntivi per l'uscita dal mondo del lavoro penalizzeranno delle categorie di lavoratori.…
Per i prossimi anni sono previste delle innovazioni in tema di pensioni. Chi dovrà fare…
A breve verrà collocato il BTP Valore Ottobre 2025. Ecco quali sono le caratteristiche del…
L'indennità di accompagnamento è una fondamentale prestazione economica. Ma quando può essere sospesa per ragioni…