Le ondate di caldo record hanno invaso l’Italia da nord a sud: ecco i consigli per affrontarle e gli errori da non commettere.
Le temperature estreme sono arrivate ormai da diversi giorni e con esse il rischio di subire dei colpi di calore. Esistono dei rimedi per combattere il caldo e superare le ore più difficili durante la giornata.
È un luglio che sicuramente passerà alla storia per essere tra i più caldi in assoluto. In molte città le temperature hanno superato i 40°C, stabilizzandosi intorno ai 41°C e 42°C. Una situazione pericolosa, soprattutto tra i cittadini più vulnerabili a colpi di calore, come bambini e anziani.
Quando la temperatura corporea aumenta rapidamente, i rischi di un colpo di calore improvviso sono alti. Proprio per questa ragione è importante sapere come affrontare le ondate di caldo record e quali sono gli errori da non commettere.
Ci sono alcune misure da prendere per mettersi al riparo dalle ondate di caldo e non compromettere la propria salute. In particolare, ci sono 6 regole che bisognerebbe seguire sempre.
Ricordarsi di proteggere anche i cani e i gatti dal caldo. Anche loro soffrono le alte temperature e hanno bisogno di mettersi al riparo.
In arrivo lo stacco della sesta cedola del BTP Italia novembre 2028: a quanto ammonta…
Se hai intenzione di riscattare fino a 5 anni di contributi, puoi richiedere la pace…
I tre mesi aggiuntivi per l'uscita dal mondo del lavoro penalizzeranno delle categorie di lavoratori.…
Per i prossimi anni sono previste delle innovazioni in tema di pensioni. Chi dovrà fare…
A breve verrà collocato il BTP Valore Ottobre 2025. Ecco quali sono le caratteristiche del…
L'indennità di accompagnamento è una fondamentale prestazione economica. Ma quando può essere sospesa per ragioni…